SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > G News > POZZOVIVO, DINAMICA DELL’INCIDENTE SIMILE A QUELLA DI SCARPONI

POZZOVIVO, DINAMICA DELL’INCIDENTE SIMILE A QUELLA DI SCARPONI

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


La dinamica dell’incidente che ha coinvolto Domenico Pozzovivo due giorni fa ha diversi punti in comune con quello che ha coinvolto il compianto Michele Scarponi, che perse la vita mentre si stava allenando in bicicletta prima di partire per il Giro d’Italia 2017.

Secondo le prime ricostruzioni, Pozzovivo, che era in bicicletta nei pressi di Cosenza, è stato colpito dalla parte destra dell’auto e nell’urto ha spaccato il parabrezza e il finestrino. Un po’ come avvenne per Michele, colpito da un’auto mentre stava affrontando una rotonda: in quella circostanza, il corridore marchigiano finì anch’egli sul parabrezza dell’autovettura, rompendolo.

Un’altra particolarità che fa rabbrividire, riguarda il fatto che anche Pozzovivo, come Scarponi, stava per partire con la squadra per fare un ritiro sull’Etna, luogo scelto da tanti corridori per allenarsi in vista dei grandi appuntamenti. A confermarlo è Valentina Pozzovivo, contattata telefonicamente dall’Ansa: “Stavo facendo le valigie – ha raccontato Valentina – quando ho ricevuto la telefonata dal cellulare di un amico che era con lui, ma è stato Domenico a parlare”.

Mentre la polizia indaga sulle dinamiche dell’incidente, Pozzovivo si è sottoposto a un intervento di sei ore in seguito alle fratture di tibia, perone e gomito. Tra 15 giorni, probabilmente, potrà iniziare a camminare. Tornare in bicicletta, per ora, sembra davvero un miraggio; Domenico ha infatti detto alla moglie, subito dopo l’incidente: “Oggi hanno messo fine alla mia carriera”.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi:

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

BELTRAMI TSA BLOG NEWS
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *