MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

PREIDLER CONFESSA IL DOPING EMATICO, COSA SUCCEDERA’ AL MPCC?


Georg Preidler ha confessato, domenica scorsa, l’utilizzo di sostanze dopanti e si è costituito alla polizia.

Il mondiale di sci di fondo a Seefeld in Tirol ha scoperchiato un vero e proprio Vaso di Pandora, con il doping ematico che ha coinvolto gli austriaci sia nello sci di fondo che nel ciclismo, compreso l’ex corridore della Bmc Stefan Denifl, che aveva rinunciato al rinnovo del contratto a inizio stagione.

La confessione di Preidler porta però a un altro problema: come fa notare Claudio Ghisalberti sulla Gazzetta dello Sport, questo austriaco non è un corridore qualsiasi, ma appartiene alla Groupama-FDJ di Marc Madiot, il padre del Movimento Per un Ciclismo Credibile, quel movimento che stava già scricchiolando parecchio tempo fa dopo che molte formazioni importanti (Team Sky in primis) hanno deciso di abbandonarlo.

Georg Preidler, 28 anni, dopo le esperienze nel mondo Continental è approdato nel 2012 al Team Type 1 – Sanofi per poi passare nella squadra di Tom Dumoulin, che nel 2013 si chiamava Argos-Shimano, diventata poi Team Sunweb nel 2017. Dallo scorso anno è passato in un’altra formazione World Tour, la Groupama-FDJ.

“Perché ho fatto questo? Perché ci sono periodi in cui ti alleni ogni giorno e non fai nemmeno un progresso. Così, a un certo punto, vuoi di più, e il doping ematico non sembra nemmeno troppo complicato”, ha spiegato l’austriaco.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *