MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

QUINTANA: “LA CLASSIFICA GENERALE? GLI ALTRI SONO STATI PIU’ FORTI”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


“Avete visto tutti cosa è successo nelle prime tappe di questo Tour de France, i rivali sono stati più forti di me. Non ho molto altro da spiegare”. Nairo Quintana vince una delle tappe più suggestive dell’edizione 2019 del Tour de France, quella con l’Izoard e il Galibier come mostri sacri proposti in questo durissimo percorso della corsa francese. Ma è impossibile non pensare al fatto che il colombiano del Team Movistar non sia riuscito a puntare alla classifica generale, con delle prestazioni da incubo fornite fino a pochi giorni fa. 

“Io ho cercato di dare il massimo come sempre, ma è molto difficile vincere. Ho dei compagni molto forti come Mikel e Alejandro: anche loro sono nella top 10 della classifica generale. Siamo una squadra fortissima, ma oggi ho provato a vincere e ce l’ho fatta. Senza dubbio, avere due compagni di squadra nella fuga principale è stata una motivazione in più per fare bene”. 

La scorsa settimana il colombiano è stato vittima di una caduta, e questo ha in parte influito sulla sua prestazione, che non è stata all’altezza del Giro e della Vuelta da lui vinti. “La giornata di oggi, però, era perfetta per noi colombiani. Siamo abituati a correre oltre i 2000 metri di quota, ed è bellissimo vincere una tappa con l’Izoard e il Galibier”. 

 

Da Valloire, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *