SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn > RACE CUP MTB CENTRO ITALIA: SI RIPARTE CON LA SECONDA EDIZIONE

RACE CUP MTB CENTRO ITALIA: SI RIPARTE CON LA SECONDA EDIZIONE

Dopo il successo della prima edizione, anche nel 2019 torna la Race Cup Mtb Centro Italia, circuito interregionale che si svolgerà su 4 gare tutte organizzate sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana tra Lazio, Abruzzo e Campania. Come nella passata stagione, l’obiettivo principale del circuito è quello di organizzare delle gare di qualità con l’obiettivo di avere tanti corridori agonisti al via. 

Verranno proposti dei percorsi nuovi rispetto al 2018, ma le società organizzatrici restano le stesse. Si inizia il 12 Maggio con la gara di Roccamonfina (Ce) per la VII Point to Point Bicincanto nel Vulcano, in un percorso ricavato all’interno di un vulcano spento che si snoda sotto un bosco di castagneti secolari. 

La seconda tappa avrà luogo il 19 maggio e sarà la Gran Fondo Majella Morrone, lunga 39 km per 1500 metri di dislivello. Il tracciato si snoda tutto intorno al Parco Nazionale della Majella, una location bellissima nel cuore dell’Abruzzo. 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

La terza tappa della Race Cup Mtb Centro Italia sarà il campionato italiano Marathon 2019 che si svolgerà in Abruzzo. 105 km da affrontare e 3040 metri di dislivello per la gara regina, ma ci sarà anche una Point to Point di 43 km con un dislivello di 1675 metri. La gara si svolgerà ad Aielli, in provincia di L’Aquila. 

La quarta ed ultima tappa del circuito si svolgerà il 29 settembre 2019 e sarà la seconda point-to-point Parco Nazionale del Circeo a San Felice Circeo, nel Lazio, in provincia di Latina. La gara è organizzata dalla Full Bike in collaborazione con l’HGV Cicli Conte Fans Bike.

Purtroppo, a causa dei forti danni causati dalle trombe d’aria delle scorse settimane, per quest’anno non è possibile proporre la Marathon dei Monti Aurunci, che si sarebbe dovuta disputare il 7 aprile; la manifestazione sarà comunque organizzata nel 2020. 

Gli organizzatori hanno previsto una quota di abbonamento di 65 euro: tutti coloro che si abboneranno prima di Natale avranno un gadget. Una quota molto interessante soprattutto se si considera che è+ possibile prendere parte anche al campionato italiano.

Ulteriori info sono disponibili su www.mtbcentroitalia.it 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO. SHIMANO, IL COMFORT AI TUOI PIEDI

Abbiamo sperimentato per un’intera stagione (e su tutti i tracciati) alcune scarpe per Mtb del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *