Un anno fa, dopo Il Lombardia, Remco Evenepoel ha smentito le voci di un trasferimento dalla Soudal Quick-Step. Quest’anno, durante i campionati del mondo, ha confermato di rispettare il contratto fino al 2025, dopo che un’offerta da Red Bull-Bora-Hansgrohe non si è concretizzata.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il team manager Patrick Lefevere e il CEO Jurgen Fore hanno celebrato il secondo posto di Evenepoel a Il Lombardia e il successo della stagione 2024, respingendo le offerte per il loro ciclista di punta.
Evenepoel, che compirà 25 anni a gennaio e ha un contratto fino al 2026, sembra aver accettato la situaizone per raggiungere i suoi obiettivi. Lefevere ha sottolineato che il ciclista comprende le limitazioni finanziarie del team.
La squadra ha perso alcuni corridori chiave ma ha ingaggiato nuovi talenti, mantenendo un mix di esperienza e gioventù adatto ai Grand Tour. Soudal Quick-Step punta a chiudere al terzo posto nella classifica WorldTour.
Lefevere ha accennato a potenziali obiettivi per Evenepoel nel 2025, incluso il Giro d’Italia e il Tour de France. Anche se ci sono discussioni sul futuro, il team si riunirà a ottobre per pianificare la stagione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group