GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Remco Evenepoel (BEL - Quick-Step Alpha Vinyl Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

REMCO EVENEPOEL PEDALA IN ROMAGNA PER PROVARE LA CRONOMETRO


Una grande star del ciclismo sfila sulle strade di Romagna. Si tratta del campione del mondo Remco Evenepoel, giunto nell’area del Rubicone proprio per scoprire il tracciato della cronometro romagnola del Giro d’Italia che si correrà il 14 maggio

Ieri mattina, il favorito numero uno per la prossima edizione della corsa rosa ha effettuato una perlustrazione di un paio d’ore sulle strade che ospiteranno fra poco più di sei mesi la corsa contro il tempo, definita dagli esperti una frazione decisiva della prossima edizione del Giro. 

Dalla partenza di Savignano sul Rubicone al Technogym Village di Cesena ci saranno solamente 33,6 km interamente pianeggianti, ma per gli specialisti delle cronometro e specialmente per Evenepoel, rappresenteranno la possibilità di scavare un abisso sugli scalatori nella lotta per la maglia rosa.

Il campione della Soudal Quick Step ha annunciato la scorsa settimana via social la sua partecipazione ufficiale alla prossima corsa rosa (una scelta logicamente un po’ passata in secondo piano per la concomitante tragica scomparsa di Rebellin). Un nome di altissimo profilo, tanto che Evenepoel è stato scelto come “uomo immagine” da Rcs per questa edizione. 

In attesa del primo ritiro collegiale con la Soudal Quick Step in vista dell’imminente nuova stagione (debutto il 22 gennaio in Argentina), il belga – che vive in Spagna – è giunto in Italia per provare il percorso e, oltre alla cronometro romagnola, ha effettuato la ricognizione della tappa di Napoli, del cronoprologo abruzzese nella Costa dei Trabocchi e dell’insidioso finale della frazione marchigiana con arrivo a Fossombrone.

a cura di Mario Pugliese Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *