MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Credit photo Ondrej Litery

REPUBBLICA CECA, SVOLTA LA PRIMA GARA DI MTB DOPO IL LOCKDOWN


Sabato 16 maggio si è svolta quella che è stata ufficialmente la prima gara di ciclismo dopo il lockdown dettato dall’emergenza sanitaria Coronavirus, con conseguente cancellazione di tutte le gare di ciclismo del mondo, e non solo. Secondo quanto riporta il sito Pianeta Mountain Bike, la gara si è svolta a Hradec Králové, sulla distanza di 35 km, con 215 partecipanti al via.

Come è possibile vedere dalle foto, tutti i corridori si sono presentati in griglia di partenza con le mascherine, e se la sono tolta solo pochi secondi prima della partenza. Subito dopo il via, hanno gareggiato regolarmente. Il pubblico, gli accompagnatori, i giornalisti e i fotografi hanno tutti indossato la mascherina, ma nessuno dei presenti ha mantenuto il cosiddetto distanziamento sociale.

Molto probabilmente, l’organizzazione di questa gara porterà a delle reazioni delle istituzioni competenti. La Repubblica Ceca, pur non avendo adottato l’Euro come moneta, risponde alle leggi dell’Unione Europea, dove vige l’obbligo di mantenimento del distanziamento sociale. Non dobbiamo dimenticare che i vari ministeri, le varie federazioni nazionali e l’UCI stanno lavorando per imporre un protocollo che possa essere rispettato da tutte le discipline del ciclismo, al fine di far riprendere le gare al più presto.

BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *