SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > gn > RIFORMA DEL CICLISMO, CITRACCA: “NON SAREBBE MEGLIO FAR CORRERE 25 SQUADRE?”

RIFORMA DEL CICLISMO, CITRACCA: “NON SAREBBE MEGLIO FAR CORRERE 25 SQUADRE?”


In questo nostro viaggio, che ci permette di conoscere meglio la Riforma del ciclismo 2020, abbiamo ascoltato anche il parere di Angelo Citracca, team manager della Neri-Selle Italia-KTM, esprime un punto di vista leggermente diverso rispetto ai propri colleghi che abbiamo fin qui interpellato, in particolare Francesco Pelosi della NIPPO Vini Fantini, Roberto Reverberi della Bardiani-CSF e Gianni Savio dell’Androni-Sidermec.

Angelo Citracca spiega: “Da un lato sono favorevole a questa riforma, dall’altro no. Sono favorevole perché secondo me una classifica andava fatta, però questo non è il modo migliore perché penalizza molti di noi. Secondo me il problema è un altro, ed è nato quando hanno deciso di limitare il numero di corridori per gara. Per una vita si è corso con tantissimi corridori in gruppo, di gran lunga superiore a quello previsto dai regolamenti attuali. Con 24 o 25 squadre al via non ci sarebbe questo problema perché si potrebbero diramare molti più inviti per le Professional”.

Per il 2019 la Neri-Selle Italia-KTM non ha ricevuto l’invito per partecipare al Giro d’Italia. Questo è sicuramente un danno d’immagine per molti sponsor, ma non per tutti: “Noi, per il 2019, non siamo stati invitati al Giro d’Italia: in qualità di squadra italiana con sponsor italiani è un danno, ma è anche vero che alcuni nostri partner americani non hanno dato peso a questo mancato invito, bensì sono rimasti felici per la Wild Card alla Strade Bianche. Insomma, i punti di vista sono differenti anche in base alla posizione geografica”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *