SFONDO ASSOS
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > gn > ROMA, E’ BOOM PER IL BIKE SHARING DI BICI ELETTRICHE

ROMA, E’ BOOM PER IL BIKE SHARING DI BICI ELETTRICHE


E’ passato poco più un mese dall’arrivo di «Jump by Uber» a Roma e le biciclette rosse ormai sono uno dei mezzi più apprezzati della Capitale. Lo dimostrano i dati positivi relativi al primo mese di attività. Nel frattempo le biciclette elettriche Jump disponibili sono diventate 2.500. Dal giorno di lancio, 21 ottobre 2019, sono stati effettuati oltre 100 mila viaggi per un totale di circa 223 mila chilometri percorsi: in pratica più di 6 volte la circonferenza della terra.

Le biciclette elettriche Jump sono un mezzo pensato per corse di media distanza, lo dimostra il dato di distanza media percorsa che è pari a circa 2,2 chilometri. Alcune persone, tuttavia, hanno approfittato della comodità della pedalata assistita per percorrere grandi distanze: il tragitto più lungo percorso da un utente è stato di circa 28 km.

Se il 73% delle corse avviene durante la settimana lavorativa, a testimonianza della voglia dei cittadini di utilizzare un sistema diverso da quello tradizionale per la loro quotidianità, il 27% delle corse viene effettuato nel weekend.

«I dati che abbiamo ricavato dimostrano che il servizio è di gradimento dei cittadini romani che lo vedono come mezzo complementare e, talvolta, alternativo ai mezzi di trasporto personali» ha dichiarato Fabio Stefanini, General Manager Jump Italia.

Fonte: Il Tempo

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *