SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > gn > ROUBAIX, GILBERT: “HO VINTO PERCHE’ HO ATTACCATO PRESTO. GRAZIE A LEFEVRE SONO UN CORRIDORE MIGLIORE”
Paris Roubaix 2019 - 117th Edition - Compiegne - Roubaix 257 km - 14/04/2019 - Philippe Gilbert (BEL - Deceuninck - Quick Step) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

ROUBAIX, GILBERT: “HO VINTO PERCHE’ HO ATTACCATO PRESTO. GRAZIE A LEFEVRE SONO UN CORRIDORE MIGLIORE”


Philippe Gilbert è felice come un bambino quando taglia il traguardo di Roubaix. Nonostante i suoi 36 anni e il proprio palmares, vincere una Parigi-Roubaix è un traguardo molto importante, anche perché, tra le cinque classiche monumento, questa del pavè era quella che si addiceva di meno alle sue caratteristiche. Almeno fino ad oggi. 

Gilbert è bravo a smentire. Tutti pensavano fosse un uomo perfetto per vincere solo le classiche delle Ardenne, invece, da quando è alla Deceuninck-Quick Step, è stato capace di vincere anche sul pavè, portando a casa il Giro delle Fiandre del 2017 e la corsa odierna. Gilbert ha vinto 4 classiche monumento su 5 (Il Lombardia è l’unica classica che il belga è riuscito a vincere due volte, le altre sono state tutte firmate una sola volta): l’unica che gli manca è la Milano-Sanremo, ma è già salito sul podio della corsa italiana.

“Sono riuscito a vincere perché ho attaccato presto – spiega Gilbert dopo aver vinto la Parigi-Roubaix – ho forzato il ritmo già da quando mancavano più di 60 km al traguardo, e Politt è stato il compagno di fuga migliore che potessi avere. Tutto è stato a mio vantaggio”.

“Dedico questa vittoria a tutta la squadra – afferma il campione del mondo 2012 – perché prima di venire alla Deceuninck-Quick Step ero un corridore diverso, mi concentravo solo sui percorsi delle Ardenne. Da quando sono qui ho vinto per la prima volta il Giro delle Fiandre e oggi la Roubaix, quindi sono molto contento di essere in questa squadra. E’ stata fondamentale per me”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO: SRAM FORCE ETAP AXS IN PROVA

Abbiamo effettuato il test del secondo reparto trasmissione wireless della Casa americana, quello a dodici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *