GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Samuele Battistella (ITA - Astana Qazaqstan Team) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

SAMUELE BATTISTELLA SI RITIRA DALLA VUELTA A ESPAÑA: NON UNA BUONA NOTIZIA PER IL CT BENNATI IN VISTA DEI MONDIALI  


In una Vuelta a España ricca di ritiri ed abbandoni, è arrivata oggi anche la notizia del forfait di Samuele Battistella. Giunge al termine dunque la corsa dell’azzurro dell’Astana Qazaqstan, protagonista in diverse tappe e forse migliore italiano in assoluto.

A fermarlo ci ha pensato una febbre con cui si è svegliato questa mattina. Il Campione del Mondo U23 del 2019 è stato dunque  immediatamente testato per un eventuale contagio da Covid-19, ma il tampone a cui si è sottoposto ha dato esito negativo, scongiurando questa ipotesi.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 12th stage Salobrena – Penas Blancas 192,7 km – 01/09/2022 – Samuele Battistella (ITA – Astana Qazaqstan Team) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022 

La sua Vuelta si chiude dunque con due secondi posti all’attivo, ottenuti andando in fuga da lontano, ed un sesto posto nella tappa di Tomares giocandosi il finale con il gruppo nella sua interezza. Oltre ai risultati, il 23enne è apparso molto brillante su ogni territorio, mostrando una forma eccezionale.

Per quanto mostrato in questi giorni, non era peregrina l’ipotesi di una convocazione da parte del CT Daniele Bennati ai Mondiali australiani del 25 settembre. Arrivati a questo momento della stagione, è inevitabile tenere almeno in considerazione chi mostra di avere ottima gamba. Non conosciamo ancora i nomi del selezionati, ma di certo questo inconveniente mina le possibilità di Samuele Battistella.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *