Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > gn > SHIMANO E OMAR DI FELICE HANNO INCONTRATO IL PUBBLICO NEL BIKE TEST DI FORMELLO

SHIMANO E OMAR DI FELICE HANNO INCONTRATO IL PUBBLICO NEL BIKE TEST DI FORMELLO

Si è svolto un importante appuntamento sabato 6 ottobre  presso il centro sportivo comunale di Formello, presso il villaggio espositivo dell’Italian Bike Test. L’azienda Shimano e l’ultracycler Omar Di Felice hanno incontrato il pubblico per fare il punto sulle tante imprese e per testare i prodotti realizzati dall’azienda, leader nella realizzazione di componenti al servizio delle biciclette. Per Shimano, allo stand, era presente Marco Cittadini. 

Credit photo Stefano Spalletta

Purtroppo, a causa della pioggia, l’uscita in bici cin Omar è stata posticipata alla giornata di domenica, ma gli animi non si sono affievoliti: l’occasione è stata utile per permettere di parlare con i numerosi appassionati che hanno affollato lo stand Shimano alla ricerca di consigli, spiegazioni e curiosità.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Nello stand, in bella mostra, è stato possibile ammirare la Wilier Triestina che Omar Di Felice ha testato sui ghiacci canadesi:”Per l’esperienza in Canada ho scelto di utilizzare un gruppo Ultegra meccanico, scelta di affidabilità e di precisione alle basse temperature del nord America, il termometro molto spesso ha raggiunto i meno venti gradi. Per le ruote in condizioni normali ho optato per le 27,5 e ruote più larghe per ghiaccio e neve. Fondamentale l’utilizzo dei freni a disco garanzia di efficacia e stabilità in qualsiasi condizioni”, ha spiegato Omar Di Felice.

 

Credit photo Stefano Spalletta

 

Marco Cittadini sottolinea: “Come Shimano siamo orgogliosi di avere nel nostro team un tester d’eccezione come Omar Di Felice, che ci permette attraverso le sue imprese di testare i nostri prodotti in condizioni estreme  e che ci da l’opportunità di comunicare attraverso la sua esperienza le caratteristiche e le qualità dei nostri componenti. L’impianto idraulico dei freni utilizzati da Omar ha oltrepassato in Canada la prova dei meno venti gradi e della neve. Io credo che oggi, tutte le persone che hanno in mente di acquistare una bicicletta, debbano fare una valutazione imprescindibile sulla questione  dei freni a disco, a livello tecnologico sono la naturale evoluzione di un percorso che si affermerà sempre di più nei prossimi anni”.

Credit photo Stefano Spalletta
Marco Cittadini di Shimano con Omar Di Felice – photo Stefano Spalletta

In seguito, si è svolto il settaggio del cambio elettronico Shimano Dura-Ace della bici da corsa di Omar Di Felice, con aggiornamento della batteria attraverso l’uso dello smartphone e di un software dedicato, sviluppato dal meccanico giapponese Mitshuiro Yokoda. Molto interessante è stato lo spurgo dell’impianto idraulico dei freni a disco, che ha suscitato l’attenzione e la curiosità di addetti ai lavori e appassionati. Altra importante conquista da parte di Shimano è la cassetta 11/34 bivalente.

La chiosa di Marco Cittadini è molto importante: “É importante sottolineare il fatto che sia Omar  in persona a decidere, in base alle proprie esigenze e al tipo di percorso che va ad affrontare, quale tipo di cambio bisogna utilizzare, per esempio la scelta tra l’elettronico e il meccanico. Prima ancora che lo sportivo, per noi conta l’uomo le sue sensazioni”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO: PROLOGO DIMENSION CPC

Design rivoluzionario ed ergonomico, è la soluzione ottimale per i ciclisti che ricercano il massimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *