MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

SIGLATO IL NUOVO RECORD DELL’ORA IN BICICLO DOPO 133 ANNI


Ci sono dei record destinati a restare a lungo nella storia. Uno di questi è il record dell’ora registrato su un biciclo 133 anni fa, nel 1886. Il biciclo è l’antenato della bicicletta, un velocipede a pedali con una ruota molto più grande dell’altra, ed era molto in voga nell’Ottocento.

Nel 1886, l’inglese W.A. Rowe aveva fatto registrare gli ultimi due record dell’ora in biciclo. Rowe ci riuscì per la prima volta nell’ottobre 1885, percorrendo una distanza di 20 miglia e 1025 yard (33.124 km) sulla pista di Springfield, in Massachusetts, mentre l’anno dopo migliorò ulteriormente il record portandolo a 22 miglia e 150 yard (35.542 km).

Pochi giorni fa, Chris Opie, presentatore di Global Cycling Network (GCN), è diventato il nuovo detentore del Penny Farthing World Hour Record, battendo quindi il primato di Rowe del 1886. All’Herne Hill Velodrome di Londra, Opie è riuscito a coprire la distanza di 35.743 km (o 22 miglia e 369 yard).

Per far segnare il nuovo record, Opie ha utilizzato un velocipede di epoca vittoriana, senza innovazioni tecnologiche. In suo supporto, nell’impresa, sono stati presenti Mark Beaumont e James Lowsley-Williams.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *