MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Tour de France 2019 - 106th Edition - 7th stage Belfort - Chalon sur Saone 230 km - 12/07/2019 - Vincenzo Nibali (ITA - Bahrain Merida) - Mikel Landa (ESP - Movistar Team) - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2019

SLONGO: “NIBALI E’ SALTATO DI TESTA, NON DI GAMBE”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


E’ stata una giornata nera per Vincenzo Nibali al Tour de France: nella tappa di Saint Etienne, il corridore italiano ha chiuso a 4’25” di ritardo rispetto al vincitore Thomas De Gendt, mentre in classifica generale è 28/o a 6’18” da Alaphilippe. I numeri fanno quindi capire che Vincenzo è ormai fuori dai giochi per la maglia gialla.

Paolo Slongo, allenatore del Team Bahrain Merida, spiega ai microfoni di RaiSport che sull’ultima salita “Vincenzo non aveva nulla, fisicamente sta benissimo, ha semplicemente staccato con la testa. Lui aveva preparato nel dettaglio il Giro d’Italia, il Tour sarebbe stato il suo secondo obiettivo stagionale: in questa tappa ha mollato con la testa, ed è per questo motivo che non è riuscito a rimanere con i migliori. Adesso bisognerà cercare di metabolizzare quanto accaduto e poi cercare di lottare almeno per una vittoria di tappa”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *