MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
il presidente Di Rocco e il ministro Spadafora in occasione dell'ultimo incontro di qualche mese fa

SPADAFORA: 80 MILIONI A FONDO PERDUTO PER ASD E SSD


“Le 15.597 ASD e SSD che hanno ricevuto il fondo perduto la volta scorsa, riceveranno non solo il doppio ma anche un ulteriore bonus per le spese di sanificazione e le utenze. In totale saranno 80 milioni di euro”.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS

Soldi che “nel giro di due o tre giorni arriveranno sui conti correnti”. Lo scrive su Facebook il ministro con delega allo Sport, Vincenzo Spadafora, a proposito delle misure a favore di associazioni e società sportive dilettantistiche in difficoltà a causa delle chiusure imposte dal Covid.

“Stessa cosa per coloro che hanno fatto la domanda per la prima volta a novembre, ovvero 22.775 ASD e SSD: sulla base di quanto dichiarato (che è tuttora in fase di verifica) riceveranno un fondo per tutti gli affitti di questi mesi e un ulteriore bonus per le spese di sanificazione e le utenze” aggiunge il ministro. 

Il ministro Spadafora

“Aspettiamo il trasferimento di ulteriori 92 milioni di euro (che dovrebbero arrivarci la prossima settimana) – scrive ancora Spadafora – che serviranno invece per i bonifici a favore delle ASD e SSD che hanno fatto domanda per la prima volta a novembre. In totale, durante tutta l’emergenza, avremo sostenuto 38.372 ASD e SSD con 200 milioni di euro”. 

“Pubblicherò il numero di ASD e SSD e i fondi ricevuti, provincia per provincia – conclude Spadafora – Credo che nessuno potrà dire di non essere stato sostenuto. Inoltre abbiamo destinato altri fondi ad ASD e SSD attraverso il CONI, il CIP, le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva anche per la ripresa, di cui vi aggiornerò nel prossimo post”.

(ANSA)

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *