MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Credit photo Stefano Spalletta

STRADE BIANCHE, ALAPHILIPPE: “STYBAR E’ STATO FONDAMENTALE PER LA MIA VITTORIA”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Julian Alaphilippe, dopo aver conquistato le Strade Bianche 2019, si presenta in conferenza stampa con aria spensierata e con un sorriso che lascia trasparire tutta la soddisfazione per il successo appena ottenuto: “Obiettivo raggiunto! Le Strade Bianche erano il mio primo grande appuntamento di questa stagione. Oggi stavo davvero bene, ero molto motivato e sono stato supportato da una squadra strepitosa. Jakob Fuglsang ha fatto un’ottima corsa e non è stato facile batterlo”.

Il momento chiave: “A 10 chilometri dal traguardo, quando ho visto che alcuni allungavano, ho deciso di muovermi in prima persona e chiudere il tentativo. In quel momento hanno parlato le gambe. Dietro si sono fermati e noi davanti siamo andati in sintonia verso l’arrivo. Nel finale sentivo molta stanchezza ma sono riuscito a gestirmi, soprattutto mentalmente. Per vincere dovevo arrivare davanti alla salita finale e così è andata. Sono davvero contento”.

Ottimo lavoro di squadra ma anche i consigli di Stybar sono stati preziosi. “Non avevo esperienza di questa corsa, – continua Alaphilippe – essendo la prima volta che partecipo, ed è stato fondamentale il confronto che ho avuto alla vigilia con Zdenek Stybar. Ho seguito i suoi consigli, sono rimasto concentrato tutto il giorno e così, correndo sempre in testa al gruppo, ho evitato le cadute. Le Strade Bianche non sono solo un insieme di sterrati e salite”.

 

Da Siena, Davide Pegurri per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *