MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Criterium du Dauphine 2019 - 71st Edition - 4th stage 4th stage Roanne - Roanne 26,1 km - 12/06/2019 - Training - Chris Froome (GBR - Team INEOS) - photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2019

Team Ineos, Froome in terapia intensiva dopo otto ore di intervento – intanto gli viene assegnata la vittoria della Vuelta 2011


Emergono nuovi importanti dettagli riguardo le condizioni di Chris Froome. Il britannico è caduto ieri nella ricognizioni del percorso del Giro del Delfinato 2019 riportando diverse fratture. Il portacolori del Team Ineos si è infatti procurato la frattura del femore, del gomito, di alcuni costole, dell’anca oltre ad alcune lesioni interne. Proprio per via di queste numerose fratture Froome, che sarà costretto a saltare il Tour de France ovviamente, è stato sottoposto nella serata di ieri ad un lungo intervento durato ben 8 ore. Il keniano bianco è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Saint – Etienne, reparto dove resterà per almeno altre 48 ore.

 

Il medico Rémi Philippot non ha escluso che il corridore possa finire nuovamente sotto i ferri, aggiungendo soprattutto come Froome è un paziente politraumatizzato quindi un paziente che presenta una o più lesioni traumatiche ad organi o apparati differenti con compromissione attuale o potenziale delle funzioni vitali.

L’unica piccola consolazione per Froome è arrivata però pochi minuti fa visto che gli organizzatori della Vuelta a España hanno deciso di revocare la vittoria di Juanjo Cobo della classifica generale dell’edizione 2011 della corsa per via di una positività, con la vittoria che è andata quindi proprio a Froome. Una magra consolazione per il britannico che in questo momento ha ovviamente altri pensieri per la testa.

A cura di Riccardo Zucchi per Inbici magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *