SFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIASfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
domenica , 27 maggio 2018
Inbici Top Challenge
Ciclo Promo Componentes TOP
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn > TERMINILLO MARATHON, APPUNTAMENTO AL 3 GIUGNO CON LA 4^ EDIZIONE

TERMINILLO MARATHON, APPUNTAMENTO AL 3 GIUGNO CON LA 4^ EDIZIONE

Condividi

La montagna di Roma torna a chiamare gli appassionati di ciclismo: domenica 3 giugno 2018 si svolgerà la quarta edizione della Terminillo Marathon, l’evento amatoriale organizzato dalla H4F Sport che nel corso degli anni ha ottenuto sempre maggiori presenze e riscosso l’alto gradimento da parte del pubblico e dei partecipanti.

Una ricetta tanto semplice quanto vincente: il Terminillo, la “montagna dei romani”, porta fin da sempre una grande tradizione turistica e cicloturistica. La vetta del centro Italia è storicamente meta di famiglie che vogliono passare un periodo di svago e di sport all’aria aperta, sia nel periodo invernale che in quello estivo. Con l’arrivo del caldo, il ciclismo diventa senza dubbio lo sport ideale per conoscere da vicino un territorio che ha poco da invidiare alle più importanti vette alpine del nord Italia.

La Terminillo Marathon, nel corso degli anni, è cresciuta in maniera esponenziale, con più di 1000 partecipanti all’edizione 2017. In questa stagione arriva il grande salto di qualità, in quanto la gara è valevole come prova del Circuito Master Tricolore, è confermata all’interno del calendario del circuito Fantabici ed è valevole anche per l’assegnazione delle maglie di campione regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie amatoriali sia Granfondo che Mediofondo .

Questo importante riconoscimento premia la H4F Sport, da sempre in prima linea nella promozione cicloturistica del Monte Terminillo, e tutti coloro che credono costantemente nel fatto che la montagna dei romani possa essere la zona di partenza e di arrivo perfetta per una gara a dir poco unica nel suo genere.

BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
Banner Dentro Notizia - LARM

Il percorso 2018 presenta una sostanziale novità, in quanto sia la partenza che l’arrivo saranno a Pian de Valli, in prossimità della vetta del monte, a 1500 metri di quota. In questa zona, sabato 2 giugno, verrà aperta l’area expo e la zona di iscrizioni. Il giorno seguente, alle ore 9, prenderà il via la Terminillo Marathon.

Il percorso medio misura 108 km per 2200 metri di dislivello, mentre il tracciato lungo è di 128 km per 2728 metri di dislivello. La partenza sarà particolarmente affascinante, in quanto i corridori saliranno da Pian de Valli a Campoforogna, percorrendo l’ultima parte della salita che i professionisti hanno affrontato in occasione degli arrivi di tappa della Tirreno-Adriatico con le vittorie di Nairo Quintana; dalla cima del Terminillo, il gruppo scenderà per poi toccare le zone di Cittareale, Vindoli, Maltignano, Cascia e Leonessa prima di affrontare l’arrivo in salita che poterà di nuovo il gruppo a Pian de Valli.

Entro il 30 aprile è possibile iscriversi alla Terminillo Marathon al costo di 25 euro. Tutte le informazioni, la logistica alberghiera e i moduli di iscrizione sono disponibili su http://www.terminillomarathon.com 

Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner Dentro Notizia - LARM
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

JUNIORES . WORK SERVICE ROMAGNANO : CADUTA DI BOSCARO IN ALLENAMENTO

CondividiAltra sfortunata caduta per un atleta della Work Service, Davide Boscaro è caduto durante l’allenamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *