SFONDO ASSOS
giovedì , 21 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > gn > TIRRENO-ADRIATICO, ROGLIC: “HO IMPARATO CHE BISOGNA CREDERCI FINO ALL’ULTIMO METRO” 
Tirreno Adriatico 2019 - 54th Edition - 7th stage San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto 10 km - 19/03/2019 - Primoz Roglic (SLO - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

TIRRENO-ADRIATICO, ROGLIC: “HO IMPARATO CHE BISOGNA CREDERCI FINO ALL’ULTIMO METRO” 


Lo sloveno Primoz Roglic non è di tante parole, ma di molti fatti. Il portacolori della Jumbo Visma, in questa stagione, ha preso parte a due corse a tappe: lo UAE Tour e la Tirreno-Adriatico. Le ha vinte entrambe. Due risultati eccellenti, quindi, per il corridore che lo scorso anno si è piazzato quarto nella classifica finale del Tour de France. 

“E’ molto bello vincere. In questa Tirreno-Adriatico non c’erano grandi montagne – spiega lo sloveno – però siamo riusciti a fare un’ottima corsa con tutta la squadra. Durante questa settimana ho capito che bisogna crederci sempre, fino all’ultimo metro”. 

Roglic ha vinto la Tirreno. Bernal la Parigi-Nizza. Questi due corridori si sfideranno a maggio per la maglia rosa del Giro d’Italia: “Questa corsa non è paragonabile al Giro – spiega il corridore della Jumbo Visma – e non so se davvero io ed Egan riusciremo a combattere fino alla fine per il Giro. Ora voglio solo concentrarmi, andare in altura e prepararmi al meglio per la corsa rosa”. Infine, riguardo la consegna della maglia di leader con il logo della Mitchelton-Scott, Roglic spiega: “Non ci credeva nessuno, forse non ci credevo nemmeno io che avrei vinto. Alla fine è tutto a posto”.

 

Da San Benedetto del Tronto, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *