MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TIVOLI DIVENTA “BIKE FRIENDLY”: CARTELLI PER LA DISTANZA DI SICUREZZA ALL’INGRESSO DELLA CITTA’


La città di Tivoli, in provincia di Roma, diventa “bike friendly”. Un traguardo molto importante che, ci si augura, possa essere solo un primo passo verso il rispetto tra ciclisti e automobilisti nella provincia di Roma. Il sindaco della città Tiburtina, Giuseppe Proietti, ha accolto il progetto avanzato dalla famiglia Malagesi, responsabile dell’Asd Ciclismo Lazio, di inserire cartelli stradali che richiamino alla distanza di 1,5 metri da tenere tra auto e biciclette.

Il progetto è volto a sensibilizzare gli automobilisti ad una maggiore attenzione verso la categoria debole dei ciclisti sia sportivi che urbani.

Tivoli è una città molto importante per i ciclisti e gli amatori della zona di Roma e provincia. Da Tivoli è infatti possibile percorrere la via Tiburtina Valeria e affrontare salite molto importanti, come San Polo dei Cavalieri o Marcellina, oltre alle vette dei Monti Simbruini come Monte Livata. Per chi vuole fare allenamenti più lunghi, si possono raggiungere anche i monasteri di Subiaco.

Sotto questo punto di vista, il progetto “Tivoli Bike Friendly” assume molto più valore, nella speranza che possano essere evitati tanti possibili incidenti. Durante la conferenza stampa di presentazione, si è posto anche l’accento sull’utilizzo della luce rossa lampeggiante da inserire sotto la sella, importante per la visibilità sia nelle ore notturne che diurne.

Il progetto “Tivoli Bike Friendly” è stato accolto con entusiasmo dalle associazioni sportive locali, e ci si augura che altre località possano prendere spunto da questa iniziativa.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *