MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TOUR DE FRANCE 2022: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI DELLA TAPPA DI OGGI, LA SEDICESIMA. TADEJ POGACAR CERCA IL RISCATTO SUI PIRENEI


Subito una frazione pirenaica per iniziare l’ultima settimana del Tour de France 2022. Appuntamento oggi con la sedicesima tappa: da Carcassone a Foix, di 178,5 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.

PERCORSO SEDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

Prima parte favorevole per creare la fuga iniziale: tanta pianura, ma anche due GPM come la Côte de Saint-Hilaire (1,5 chilometri al 6,6%) ed il Col de l’Espinas (5,3 chilometri al 5%). Spettacolo previsto invece sul finale: a circa 60 chilometri dall’arrivo si approccia il Port de Lers (11,4 km al 7%), mentre successivamente spazio al Mur de Péguère (9,3 km al 7,9%). Ultimo tratto tutto in discesa, tranne una manciata di chilometri pianeggianti.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica

ALTIMETRIA

FAVORITI

Molto probabilmente spazio alla fuga: i nomi noti ormai sono i soliti e noi, da italiani, come primo ci mettiamo Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost). Da seguire Thibaut Pinot (Groupama – FDJ), Bauke Mollema (Trek – Segafredo), Lennard Kamna (BORA – hansgrohe) e Luis Leon Sanchez (Bahrain – Victorious).

Occhio che però non mancherà lo scontro diretto anche tra i big: il finale è molto interessante e Tadej Pogacar non si lascerà sicuramente scappare l’occasione di provare a recuperare qualcosa. Sfida assicurata tra lo sloveno della UAE Emirates e la Maglia Gialla Jonas Vingegaard, che dovrà fare a meno di due uomini di lusso per la sua Jumbo-Visma come Kruijswijk e Roglic.

In chiave podio potrebbe essere la giornata di Romain Bardet (DSM), pronto a sferrare il proprio attacco a Geraint Thomas (Ineos Grenadiers).

PROGRAMMA

Partenza ore 12.30

Arrivo ore 17.30 circa

DIRETTA TV E STREAMING

Dalle ore 12.00 su Eurosport 1 (210 Sky), in streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN
Dalle ore 14.45 su Rai Due, in streaming su Rai Play

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *