MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP

TOUR DE FRANCE 2022,  PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI DELLA SETTIMA  TAPPA.  ARRIVO EPICO SULLA PLANCHE DES BELLES FILLES!


Dopo il capolavoro di Tadej Pogacar a cui abbiamo assistito ieri, il Tour de France 2022 prosegue con un’altra delle tappe più attese. La frazione numero 7 offrirà infatti il primo arrivo in salita di questa edizione, la Super Planche des Belles Filles!

PERCORSO

Si parte da Tomblaine per un tracciato di 176,3 km che inizieranno con una prima metà senza grandi difficoltà altimetriche. Il primo dei tre GPM previsti arriverà dopo 104 km quando i corridori affronteranno il Col de Grosse Pierre con i suoi 3 km al 6,4%. Dopo poco seguirà il Col des Croix (3,2 km al 6,3%). Al passaggio in vetta mancheranno 40 km: breve discesa e poi ecco le rampe del semplice Col de la Chevestraye, preludio all’epica salita “delle belle ragazze”: primo, terzo e quarto chilometro al 9,5% di media, quinto e sesto all’8%, poi ultimo chilometro infernale al 9,5% con una pendenza massima addirittura al 24%.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Dopo quanto fatto vedere finora, è sostanzialmente impossibile non selezionare Tadej Pogacar come favorito numero uno. Qui dove due anni fa completò la storica impresa che lo portò a ribaltare il Tour, di sicuro tenterà di dare ancora spettacolo. Il rivale più credibile potrebbe essere già Jonas Vingegaard, date le difficili condizioni di Primoz Roglic, che potrebbe comunque provarci. Attenzione al trio della INEOS composto da Adam Yates, Geraint Thomas e Dani Martinez, tutti in grado di imporsi su queste strade. Se la caduta non ha lasciato strascichi come da lui confermato, anche Aleksandr Vlasov può giocarsi le sue chance. Occhio anche a Romain Bardet, Ben O’Connor e Damiano Caruso.

Orario di partenza: 13.05
Orario di arrivo: 17.15/17.45 circa

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.