SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > TOUR DE FRANCE – ALAPHILIPPE: “VOGLIO FARE TANTE ALTRE COSE BELLE IN MAGLIA A POIS”
Tour de France 2018 - 105th Edition - 10th stage Annecy - Le Grand Bornand 159 km - 17/07/2018 - Julian Alaphilippe (FRA - QuickStep - Floors) - photo Dion Kerckhoffs/CV/BettiniPhoto©2018

TOUR DE FRANCE – ALAPHILIPPE: “VOGLIO FARE TANTE ALTRE COSE BELLE IN MAGLIA A POIS”

Condividi

Julian Alaphilippe vince la tappa e conquista la maglia più amata dai francesi, quella a pois di leader della classifica degli scalatori. Una giornata perfetta per il portacolori della Quick Step Floors, già vincitore quest’anno di altre corse molto importanti come la Freccia Vallone e la tappa al Giro del Delfinato.

“Sono andato vicino a vincere una tappa al mio debutto al Tour due anni fa e so che non è facile ottenere il risultato pieno qui, ecco perché sono sopraffatto dall’emozione. È davvero incredibile, non riesco nemmeno a trovare le parole, sto pensando alla mia famiglia e sono davvero felice di aver reso felici le persone a me care. È sicuramente una giornata fantastica, non poteva essercene una migliore di così”, ha dichiarato dopo l’arrivo a Le Grand-Bornand.

“Vincere una tappa al Tour de France è sempre stato un sogno e trasformarlo in realtà è straordinario. È stata una giornata dura, soprattutto negli ultimi 30 chilometri, quando ero da solo, ma questa difficoltà rende la vittoria ancora più speciale e bella”. Il corridore francese ha anche aggiunto: “non sto pensando a come fare per portare la maglia a pois fino a Paigi, mancano ancora molte tappe, ma sono sicuro che voglio fare ancora tante belle cose”.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

DOMENICA 4 NOVEMBRE TORNA “LA PEDALATA COL CAMPIONE”

CondividiA Riccione, sul tracciato della tappa a cronometro del prossimo Giro d’Italia, mattinata sui pedali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista