MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Tour De France 2019 - 106th Edition - 1st stage Brussels - Brussels 192 km - 06/07/2019 - Mike Teunissen (NED - Team Jumbo - Visma) - photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2019

TOUR DE FRANCE, TEUNISSEN SORPRENDE TUTTI: “NON CI CREDO”

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici Magazine


C’era grande attesa per il primo arrivo allo sprint di questo Tour de France 2019. In tanti si aspettavano un duello fra i grandi velocisti sul traguardo di Bruxelles, ma alla fine un po’ a sorpresa a spuntarla è stata Mike Teunissen. Il portacolori del Team Jumbo – Visma si è ritrovato a fare lo sprint dopo la caduta nel finale di Dylan Groenewegen e alla fine ha centrato il colpaccio battendo al fotofinish Peter Sagan (Bora – Hansgrohe). Una vittoria incredibile così come racconta lo stesso corridore olandese subito dopo aver tagliato il traguardo: “Non ci posso ancora credere. Abbiamo lavorato per mesi per poter arrivare a questa tappa e portare Groenewegen alla vittoria. Oggi purtroppo lui è caduto nel finale e a quel punto mi sono detto che dovevo provarci. Nei metri finali tanti velocisti hanno perso diverse posizioni e sono riuscito così a centrare la vittoria”.

“Spero che Groenewegen non abbia riportato delle conseguenze – aggiunge Teunissen – Spero possa sorridere anche lui per questa vittoria odierna. Personalmente alla vigilia le possibilità che avevo di vincere erano praticamente nulle. Ora mi godo questa maglia e domani nella cronosquadre daremo il massimo. Sarà difficile, ma proveremo in tutti i modi a conservare questa maglia gialla“.

A cura di Riccardo Zucchi per Inbici magazine

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici Magazine

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *