SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Tour de France 2019 - 106th Edition - Press Conference - 05/07/2019 - Vincenzo Nibali (ITA - Bahrain Merida) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

TOUR, NIBALI: “DECIDERO’ SE PUNTARE O MENO ALLA CLASSIFICA GENERALE DOPO LA PLANCHE DES BELLES FILLES”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Vincenzo Nibali fa leggermente dietrofront rispetto a ciò che aveva annunciato dopo il Giro d’Italia, quando disse che avrebbe affrontato il Tour de France con l’obiettivo di vincere le tappe e di portare a casa la maglia a pois. Il corridore del Team Bahrain Merida ha spiegato: “temo che se decidessi di correre per la generale, potrei andare bene all’inizio per poi calare nella terza settimana. A volte è meglio concentrarsi su una sola cosa. Vincere una tappa al Tour è un grande risultato, vincerne due o tre ancora di più”.

Il siciliano, vincitore della maglia gialla nel 2014, spiega anche che “l’arrivo in salita a La Planche des Belles Filles sarà uno spartiacque importante per il mio Tour, da lì capirò cosa posso fare.  Il mio allenatore Paolo Slongo è più convinto di me riguardo il mio stato di forma, ma lui guarda ai numeri, mentre io ascolto il mio corpo”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *