SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > gn > TOUR: VIVIANI, ALAPHILIPPE E MAS GUIDANO LA DECEUNINCK MA NON CI SARA’ GILBERT

TOUR: VIVIANI, ALAPHILIPPE E MAS GUIDANO LA DECEUNINCK MA NON CI SARA’ GILBERT

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


E’ stata ufficializzata oggi la formazione della Deceuninck-Quick Step in vista del Tour de France. I due capitani saranno Julian Alaphilippe, vincitore di due tappe e della maglia a pois lo scorso anno, insieme al nostro Elia Viviani, che sarà chiaramente il capitano negli arrivi in volata. Al fianco dell’azzurro, in cerca di riscatto dopo un Giro d’Italia avaro di soddisfazioni, non ci sarà Fabio Sabatini, ma i due apripista negli sprint saranno Michael Mørkøv e Maximiliano Richeze.

Un altro uomo da tenere d’occhio è senza dubbio lo spagnolo Enric Mas, il quale, dopo il podio dello scorso anno alla Vuelta, vuole vivere un’altra grande corsa a tappe da protagonista. Gli altri corridori convocati per il Tour de France sono Kasper Asgreen, Dries Devenyns e Yves Lampaert.

Stupisce l’assenza di Philippe Gilbert, vincitore quest’anno della Parigi-Roubaix. In merito alla decisione di non convocare l’esperto corridore belga, che lo scorso anno dovette abbandonare la corsa francese per una caduta bruttissima, che in un primo momento fece addirittura pensare al peggio, il direttore sportivo Tom Steels ha affermato: “Con un roster così forte è stato davvero difficile scegliere solo otto corridori, ed è un peccato che un atleta come Philippe Gilbert non possano partecipare, ma riteniamo che questa sia una squadra davvero equilibrata. Abbiamo tre leader con i quali possiamo cercare vittorie di tappa e curare la classifica generale. Il primo obiettivo sarà quello di fare bene nella cronometro a squadre di Bruxelles, dato che siamo una squadra belga con sponsor belgi”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
GRANFONDO SANREMO BANNER BLOG NEWS + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
GRANFONDO VIA DEL SDALE BANNER BLOG NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *