MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tre Valli Varesine 2019 - 99th Edition - Saronno - Varese - 197,8 km - 08/10/2019 - Primoz Roglic (SLO - Team Jumbo - Visma) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

TRE VALLI: ROGLIC VINCE A VARESE, LE MOTO PERDONO


Primoz Roglic non si ferma più: dopo aver vinto la Vuelta a Espana e il Giro dell’Emilia, il talento sloveno riesce a vincere anche la Tre Valli Varesine, grazie ad un’azione nata negli ultimi 500 metri, con la quale è riuscito ad evitare lo sprint.

La bellissima vittoria di Roglic fa da contraltare alla pessima condotta di gara delle moto al seguito della corsa, che hanno fatto sbagliare strada ai corridori che stavano inseguendo Luis Leon Sanchez, grande mattatore nel finale con un’azione solitaria. Un’altra moto stava anche per investire proprio Luis Leon Sanchez mentre stava affrontando un incrocio sul quale c’erano a terra i binari del tram.

La gara si è accesa a circa 10 km dall’arrivo, quando lo spagnolo dell’Astana ha allungato sul gruppo principale, nel quale erano rimasti tutti i corridori migliori di questa edizione della Tre Valli Varesine. Vincenzo Nibali, da dietro, ha deciso di rompere gli indugi, mettendosi in testa a fare l’andatura per riprendere Sanchez, ma proprio in quel momento la moto sbaglia a girare ad un incrocio, e così i corridori sono costretti a tornare indietro.

Sull’ultima salita, comunque, lo spagnolo dell’Astana perde molto terreno, quindi il gruppo recupera i 40″ di ritardo accumulati ed assorbe il battistrada poco dopo l’arco dell’ultimo chilometro. Jakob Fuglsang si porta in testa per lanciare una volata lunga, ma Roglic ha davvero un altro passo, e così si impone in solitaria sul traguardo di Varese.

Tre Valli Varesine 2019 – 99th Edition – Saronno – Varese – 197,8 km – 08/10/2019 – Primoz Roglic (SLO – Team Jumbo – Visma) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Gloria anche per Giovanni Visconti: l’italiano, grazie al secondo posto di oggi, porta a casa il trofeo del Trittico Lombardo, che comprende anche la Coppa Bernocchi e la Coppa Agostoni. In casa Trek-Segafredo si vive invece una giornata dai due volti: il campione del mondo Mads Pedersen si è ritirato, ma Toms Skuijns ha chiuso al terzo posto la gara.

Con questa vittoria, Primoz Roglic dimostra di poter ambire a vincere anche Il Lombardia che si terrà sabato. Nel frattempo, domani si corre ancora, in quanto ci sarà la Milano-Torino.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *