SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
HANDOUT - 05.11.2020, USA, Maitland: Chris Nikic steht mit Helm und Sportanzug hinter seinem Rennrad (Aufnahmedatum unbekannt). Der 21-jährige Sportler mit Down-Syndrom will am 07.11.2020 beim Ironman Florida 3,86 Kilometer Schwimmen, 180,2 Kilometer Radfahren und 42,2 Kilometer laufen. (zu dpa "Ironman mit Down-Syndrom: Ein amerikanischer Traum") Foto: Nik Nikic/dpa - ACHTUNG: Nur zur redaktionellen Verwendung im Zusammenhang mit der aktuellen Berichterstattung und nur mit vollständiger Nennung des vorstehenden Credits +++ dpa-Bildfunk +++

TRIATHLON, NIKIC E’ IL PRIMO IRONMAN CON LA SINDROME DI DOWN

Giornalista e scrittore, autore del libro "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Chris Nikic è il primo atleta al mondo con sindrome di down che è stato capace di concludere un Ironman. Il 21enne terminato la gara di triathlon su lunga distanza che si è corsa in Florida in 16 ore, 46 minuti e 9 secondi.

La gara che lo ha visto protagonista è stato l’Ironman Florida Visit Panama City Beach 2020. Secondo quanto riporta MarathonWorld, la gara si è svolta nel Golfo del Messico, fuori dal Pier Park di Panama City Beach. perChris ha nuotato per due giri intorno al molo.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Traboccante di entusiasmo, è uscito dall’acqua completando la nuotata di 2,4 miglia in 1:54:39″ e si è diretto verso la transizione prima di dedicarsi al percorso da 180 km di bici. Nonostante una caduta, Chris ha chiuso la frazione in 8:12:37, per poi concludere la Maratona in 6:18:48.

n riconoscimento di questo risultato, Chris è stato certificato come detentore del record nel Guinness dei primati.

Giornalista e scrittore, autore del libro "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *