SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

UAE TOUR, ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DI CANCELLAZIONE DELLA CORSA

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

Il Coronavirus irrompe purtroppo nei grandi eventi. Lo UAE Tour è il primo grande evento di livello mondiale che viene cancellato a causa di questo virus, che già nel fine settimana non ha fatto disputare alcune partite del campionato italiano di calcio.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa rilasciato da Rcs Sport, che organizza lo UAE Tour, sull’annullamento della corsa.

Le tappe rimanenti del Tour degli Emirati Arabi Uniti 2020 sono state cancellate dopo due casi confermati di Coronavirus.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Abu Dhabi, 28 febbraio 2020 – Il Comitato Organizzatore ha annullato le tappe rimanenti del Tour degli Emirati Arabi Uniti 2020 dopo che due membri dello staff italiano di una delle squadre partecipanti alla corsa sono stati trovati positivi al nuovo coronavirus, noto come COVID-19.

“La decisione è stata presa per garantire la protezione di tutti i partecipanti alla gara”, hanno affermato i rappresentanti del Comitato Organizzatore, aggiungendo che “la sicurezza è in cima a tutte le priorità”.

UAE Tour 2020Õ – Scenery – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

Nel frattempo, il Ministero della Salute e della Prevenzione ha dichiarato che tutti i partecipanti, il personale amministrativo e gli organizzatori saranno esaminati attraverso lo screening periodico continuo e che verranno intraprese tutte le procedure necessarie, comprese le misure di quarantena, per garantire la soppressione del virus e frenare la diffusione del suo focolaio, in coordinamento le altre autorità interessate nel Paese.

Il ministero ha aggiunto che sono state prese tutte le precauzioni necessarie per garantire misure preventive altamente efficienti, compresi controlli e osservazione delle persone a contatto con i pazienti, per garantire la protezione della società e la sua sicurezza, preservando la fiducia del pubblico.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO