MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour De France 2019 - 106th Edition - 8th stage Macon - Saint Etienne 199 km - 13/07/2019 - Giulio Ciccone (ITA - Trek - Segafredo) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

VAI CICCONE, LA MAGLIA BIANCA E’ TUA: “QUANDO ALAPHILIPPE CORRE COSI’…”


Giulio Ciccone ha perso la maglia gialla quest’oggi a Saint Etienne, ma conserva ancora la maglia bianca di miglior giovane. Un obiettivo che, come avevamo già scritto, potrebbe essere quello più realisticamente fattibile per l’abruzzese, anche se dovrà vedersela contro Egan Bernal. Il portacolori della Trek-Segafredo spiega: “E’ stata una giornata fantastica, una giornata dura e una giornata deludente allo stesso tempo, ma non avrei potuto fare di meglio”.

In fondo, Ciccone è ancora giovane ed è alla sua prima partecipazione al Tour de France: “Alaphilippe ha fatto una grande corsa e ha meritato di riprendersi la maglia gialla, io ho ancora la maglia bianca ed è molto importante. Mi sento sconfitto, ma ho bisogno di ricordare a me stesso cosa ho realizzato: ho 24 anni, è il mio primo Tour de France e dovrei solo aiutare i miei compagni di squadra, ma mi sono goduto i miei due giorni in giallo e ora sono nella maglia bianca, quindi devo essere felice”.

Del resto, con un Alaphilippe in questa condizione di forma, è difficile competere: “Non c’è niente che puoi fare quando Julian fa queste azioni. Solo Pinot è stato in grado di andare via con lui, ma anche lui è un fenomeno”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *