SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > G News > VAN DER POEL HA DETTO SI: SARA’ IL CAPITANO DELL’OLANDA AI MONDIALI SU STRADA 2019
Amstel Gold Race 2019 - 54th Edition - Maastricht - Berg en Terblijt 265.7km - 21/04/2019 - Mathieu Van Der Poel (NED - Team Corendon - Circus) - photo Vincent Kalut/PNCV/BettiniPhoto©2019

VAN DER POEL HA DETTO SI: SARA’ IL CAPITANO DELL’OLANDA AI MONDIALI SU STRADA 2019

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Mathieu Van der Poel ha sciolto le riserve: il campione olandese, vincitore quest’anno dell’Amstel Gold Race, ha dato il proprio consenso al commissario tecnico della nazionale per prendere parte ai mondiali di ciclismo su strada che si svolgeranno a fine settembre in Inghilterra, nello Yorkshire. La riserva è stata sciolta dopo un’attenta riflessione, in quanto, con questa decisione, Mathieu dovrebbe saltare alcune prove di Coppa del Mondo di ciclocross, e iniziare la stagione invernale più tardi. La prima gara europea di CDM si svolgerà infatti il 22 ottobre, tre settimane dopo il mondiale dello Yorkshire.

Adesso, però, la decisione è ufficiale: Mathieu Van der Poel sarà il capitano della nazionale olandese. Il portacolori della Corendon-Circus affronterà la Artic Race of Norway e il Tour of Britain, oltre ad alcune gare di Mountain Bike, al fine di prepararsi al meglio per l’evento su strada.

Ricordiamo che Mathieu Van der Poel si è laureato campione del mondo su strada nel 2013, in Toscana, quando era ancora Juniores.

Dopo i mondiali di Yorkshire 2019, Van der Poel sarà al via del test event di mountain bike sul percorso dei giochi olimpici di Tokyo 2020. Il talento olandese, quindi, non dimentica l’obiettivo dell’oro olimpico nel cross country. Il test event si svolgerà il 6 ottobre 2019.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi:

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
Banner archivio Blog - Shimano
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *