SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > Velodromo Treviso: autorizzato l’inizio dei lavori

Velodromo Treviso: autorizzato l’inizio dei lavori

Condividi

Con la Determina del 16 luglio del Responsabile del Procedimento il Segretario Generale della FCI Maria Cristina Gabriotti, la Federazione ha autorizzato il Direttore dei Lavori, ing. Domenico Porcaro, all’inizio dei lavori per la realizzazione del Velodromo di Treviso, nell’area del Comune di Spresiano.

Si tratta dell’ultimo atto formale prima della posa della prima pietra che dovrà portare alla realizzazione del secondo velodromo coperto in Italia, giunto al termine di un lungo processo amministrativo burocratico che ha preso ufficialmente il via a dicembre del 2016 quanto la Federazione aggiudicò la realizzazione del Velodromo alla Pessina Costruzioni, formalizzando poi il contratto di Concessione a marzo del 2017. Sono poi seguiti la realizzazione del Progetto definitivo, da parte della stessa Pessina Costruzioni, approvato dalla Conferenza dei Servizi il 26 gennaio di quest’anno.

Gli ultimi atti formali sono stati l’acquisto, da parte della società Velodromo srl (società di Progetto designata dalla Pessina Costruzione), il 9 luglio scorso l’area sulla quale edificare il velodromo. Con la cessione del diritto di superficie alla FCI (l’11 luglio scorso) sono maturare le condizioni per dare corso all’inizio delle opere di realizzazione dell’impianto.

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ai sensi delle disposizioni previste dall’art. 153 e ss. del D.P.R. 5.10.2010 n. 207 e successive norme integrative, è necessario che il Direttore dei Lavori (indicato nella persona dell’ing. Domenico Porcaro) proceda alla ricognizione dell’area e constati la permanenza delle condizioni che consentono l’esecuzione delle opere previste in progetto ed inviti la società incaricata di realizzare il progetto, la Velodromo s.r.l., a prendere in consegna l’area medesima e dia inizio alle opere.

La determina di oggi stabilisce proprio questo aggiungendo che il Direttore dei Lavori dia esecuzione ai successivi adempimenti previsti dalla legge per l’apertura del cantiere e l’inizio delle opere.

 

Comunicato stampa FCI

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

MASTER CROSS SELLE SMP: AL “TROFEO VAL DI NON “ LE RIVINCITE D’INIZIO STAGIONE

CondividiDomenica 21 Ottobre prima prova del Master Cross Selle SMP in Val di Non, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *