Primož Roglič si trova ad affrontare un’altra sfortunata battuta d’arresto proprio alla vigilia della Vuelta a España. Dopo aver subito una frattura vertebrale durante il Tour de France, ora è alle prese con un problema ai denti: ha perso un incisivo. Nonostante l’inconveniente, Roglič sembra affrontare la situazione con il suo solito spirito positivo. Ha condiviso una foto su Instagram, mostrando il suo sorriso con un dente mancante, accompagnato dalla didascalia scherzosa: “Buon inizio, eh”.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La reazione dei fan non si è fatta attendere, e molti hanno colto l’occasione per fare dell’ironia sulla situazione. Alcuni hanno commentato che la perdita del dente potrebbe rappresentare un “marginal gain”, un termine usato nel ciclismo per indicare piccoli miglioramenti che possono portare a grandi risultati. “Ora pesi 2 grammi in meno”, ha scritto qualcuno, sottolineando il lato comico della situazione.
Anche l’organizzazione della Vuelta a España non sembra preoccuparsi troppo per l’incidente. In Spagna, infatti, esiste un detto popolare che sostiene che “rompere qualcosa prima della partenza porta fortuna”. Questo potrebbe essere interpretato come un segno positivo per Roglič, che spera di avere una buona performance nella corsa.
Nonostante il suo atteggiamento positivo, è probabile che Roglič avrebbe preferito trascorrere la sua ultima serata libera prima dell’inizio della competizione in modo diverso, piuttosto che nello studio di un dentista.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group