MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Ciclista a la Region de Murcia 2020 - 1st stage Los Alcazares - Caravaca De la Cruz 177,6 km - 14/02/2020 - Scenery - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

VUELTA A MURCIA 2020, TRENTIN ATTACCA L’UCI PER IL PERCORSO


Nella giornata di ieri si è svolta la prima tappa della Vuelta a Murcia 2020. Una frazione di 117,6 chilometri fra Los Alcázares e Caravaca de la Cruz che ha visto la vittoria di Xandro Meurisse (Circus – Wanty Gobert) dopo una lunga fuga, con il gruppo arrivato ad oltre 16 minuti di minuti. Al termine della tappa però è scoppiata una vera e propria polemica sulla sicurezza del percorso affrontato dai corridori. In particolar modo Matteo Trentin ha pubblicato un tweet molto duro nei confronti del presidente dell’UCI David Lappartient: “Ehi David Lappartient, perché l’UCI non fa dei veri controlli sulla sicurezza dei percorsi che facciamo in gara? Quello di oggi era semplicemente folle. La discesa era tutt’altro che sicura ed anche il traguardo era una presa in giro assoluta. Chi dell’UCI ha dato l’omologazione a questo percorso credo si debba prendere delle responsabilità!”.

Il tweet del portacolori del CCC Team ha attirato però diverse critiche anche da parte di suoi colleghi come Juan Jose Lobato (Fundacion – Orbea) che non era presente ieri alla corsa, ma che ha voluto sottolineare come le critiche non vengano mai mosse quando i problemi di sicurezza ci sono in altre nazioni ed in particolar modo in Belgio.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *