GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Vuelta Espana 2019 - 74th Edition - 21st Stage Fuenlabrada - Madrid 106,6 km - 15/09/2019 - Primoz Roglic (SLO - Team Jumbo - Visma) - Alejandro Valverde (ESP - Movistar Team) - Tadej Pogacar (SLO - UAE - Team Emirates) - Scenery - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

VUELTA, SALTA LA PARTENZA NEI PAESI BASSI, CORSA RIDOTTA A 18 TAPPE


La notizia era nell’aria, ma questo pomeriggio è arrivata l’ufficialità.

La Vuelta a España ha annullato la partenza da Utrecht nei Paesi Bassi in seguito alle difficoltà dettate dall’emergenza Coronavirus. Gli organizzatori della corsa spagnola non modificheranno il percorso, riducendo l’intero evento a diciotto tappe.

La partenza sarà nei Paesi Baschi, con la la Irun – Eibar che, originariamente, rappresentava la quarta tappa. “Ovviamente quando disegni un percorso speri che niente possa modificarlo – ha affermato il direttore Javier Guillen – Tuttavia dobbiamo essere sensibili alla situazione attuale e accettare che è difficile riorganizzare una partenza con così poco tempo, tenendo conto di tutte le difficoltà logistiche che comporta”.

Vuelta Espana 2019 – ìphoto Kei Tsuji/BettiniPhoto©2019


La riduzione della corsa (passa da 23 a 20 giorni totali considerando i giorni di riposo) dovrebbe agevolare l’UCI nella ricollocazione dell’evento in calendario. Per quanto riguarda i Paesi Bassi e, in particolare, la città Utrecht, si parla della possibilità di riproporre la Grande Partenza nell’edizione del 2022. 

a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *