MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102th Edition - 9th stage Riccione - San Marino 34,8 km - 19/05/2019 - Victor Campenaerts (BEL - Lotto Soudal) - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2019

WIGGINS: “SE IL MECCANICO DELLA LOTTO FOSSE STATO ALLA SKY AVREBBE PERSO IL LAVORO”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Bradley Wiggins è famoso per non mandare mai a dire certe cose, e anche stavolta non usa mezzi termini: l’ex corridore britannico, vincitore del Tour de France 2012 ed ex primatista dell’ora, parla dell’episodio che ha coinvolto Victor Campenaerts nella cronometro del Giro d’Italia da Riccione a San Marino.

Nelle ultime ore, infatti, l’opinione del pubblico si è divisa in due parti: durante il cambio di bici, avvenuto a 2,5 km dal traguardo, si vede che il meccanico non aiuta il corridore belga della Lotto-Soudal, il quale si mette a correre a piedi accompagnando la bici a mano prima di salirci sopra, ma il rapporto è veramente troppo duro e così il corridore si pianta.

“Se quel meccanico fosse stato del Team Sky, sarebbe stato licenziato – spiega Bradley Wiggins nel suo podcast su Eurosport – capisco perfettamente ciò che è successo a Victor, ho avuto un episodio simile anche nella cronometro dei mondiali di Mendrisio 2009. In quella occasione, Wiggins stava lottando per una medaglia, ma è stato fermato da un guasto meccanico e l’ammiraglia della sua nazionale non è riuscita a dargli la bici in tempo in quanto rallentata da alcuni corridori che erano sul percorso.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *