Come riportato precedentemente da cyclinguptodate.com, il ritorno di Wout van Aert al ciclocross questo inverno è ancora incerto, ma il corridore della Visma | Lease a Bike ha già assicurato che farà la sua apparizione il prima possibile. Il belga sta già accumulando i chilometri necessari in bicicletta, a poco più di sette settimane dal suo grave incidente alla Vuelta a España. Lo specialista delle classiche, che ha 30 anni, sta progredendo molto rapidamente.
Poco più di tre settimane fa, il belga è riuscito a pedalare i suoi primi chilometri nella sua regione natale. Van Aert ha completato un giro di poco più di un’ora nella zona intorno a Herentals, percorrendo una distanza di 32,6 chilometri. “Woo-hoo,” ha scritto un Van Aert euforico sull’app di allenamento popolare Strava in quel momento.
In altre parole, Van Aert – che oggi ha pedalato per cento chilometri con il suo compagno di allenamento regolare Jan Bakelants – sembra prepararsi per il suo ritorno. Il leader della Visma | Lease a Bike ha precedentemente indicato di avere intenzione di iniziare a gareggiare di nuovo nei mesi invernali, ma il belga non ha ancora fornito date precise o gare di ciclocross in cui intende partecipare.
“Sicuramente mi vedrete in campo,” rassicura Van Aert agli appassionati di ciclocross, come riportato da WielerFlits. “Non c’è ancora una data specifica. Ma il fatto che avrò un riposo anticipato rispetto al solito e riprenderò l’allenamento prima, potrebbe persino essere un vantaggio.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group