MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
2019 UEC Road Championships Alkmaar - Junior Women Time Trial 22,4 km - 07/08/2019 - Antonio Tiberi (Italy) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

YORKSHIRE 2019, OGGI TOCCA ALLE CRONO JUNIORES


E’ il giorno della verità per i corridori di categoria Juniores ai mondiali di Yorkshire 2019. Questa mattina saranno le donne a sfidarsi su un percorso di 13,7 km: la prima ragazza, l’olandese Femke Gerritse, sarà la prima a partire alle ore 11:10 italiane (le 10:10 locali), mentre l’ultima, Elynor Backstedt, britannica, prenderà il via alle 12:23:30″ ora italiana.

Le atlete in gara sono 50, tra le quali ci sono due azzurre. Camilla Alessio, 18enne, ha vinto l’argento nella cronometro Juniores iridata che si è svolta lo scorso anno a Innsbruck, e difende i colori della Ciclismo Insieme. L’altra italiana al via è Sofia Collinelli, ravennate, che lo scorso anno, da allieva, ha vinto per due volte il titolo italiano a cronometro, e che quest’anno si è laureata campionessa del mondo e d’Europa nell’inseguimento a squadre su pista.

La Collinelli prenderà il via alle 11:34 italiane, mentre la Alessio alle 12:23 italiane, penultima a partire.

La gara dei ragazzi Juniores prenderà il via alle 14:10 ora italiana. Tra i 64 corridori al via spicca il nome del figlio d’arte Nicolas Vinokourov, figlio del team manager della Astana, secondo a partire. Gli azzurri che prenderanno parte a questa gara sono Antonio Tiberi (partenza ore 15:38 ora italiana), Andrea Piras e Andrea Piccolo, ultimo della lista (partenza ore 16:05 italiane).

Il percorso dei ragazzi è di 27,6 km sempre con partenza e arrivo ad Harrogate. Ricordiamo che Andrea Piccolo, quest’anno, si è laureato campione d’Italia e d’Europa a cronometro, mentre lo scorso anno è arrivato terzo nella cronometro individuale di Innsbruck. Antonio Tiberi, corridore laziale del Team Franco Ballerini, è arrivato terzo al Campionato Italiano Strada Crono e ha vinto la Crono Bologna San Luca – Memorial Giovanni Paolini. Anche lo scorso anno ha fatto parte della spedizione iridata per Innsbruck. Andrea Piras è invece salito sul podio ai tricolori allievi per due anni consecutivi.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *