GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP
Il podio della Setmana Valenciana photo (c) Gomez Sport/Movistar Team

ANNEMIEK VAN VLEUTEN DOMINA LA SETMANA VALENCIANA


Si è corsa in questi giorni la quinta edizione della corsa a tappe spagnola, valida per il Calendario UCI Donne Elite. Ed è stata la fuoriclasse olandese della Movistar, nonché campionessa d’Europa in carica, ad aver dettato legge fin dal primo giorno.

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Annemiek Van Vleuten ha infatti dominato la tappa inaugurale (Barxeta – Gandia, 125 km) con 2’06” di vantaggio su Mavi Garcia (Alé – BTC Ljubljana) e 2’21” sul gruppo regolato dalla norvegese Kristine Aalerud (compagna di squadra di Annemiek Van Vleuten) sull’italiana della Aromitalia-Basso Bikes-Vaiano Letizia Borghesi. Il giorno seguente la Castellon de la Plana – Vila-real è andata appannaggio della velocista iberica Sandra Alonso (Bizkaia-Durango), capace di battere la connazionale Sheyla Gutierrez e ben tre italiane: Arianna Fidanza (Team BikeExchange), Laura Tomasi (Alé – BTC Ljubljana) e Debora Silvestri (Top Girls-Fassa Bortolo). E’ ancora volata sulle strade di Valencia e a vincere stavolta è stata la campionessa di Gran Bretagna Alice Barnes (Canyon-SRAM): Sheyla Gutierrez è ancora seconda e la olandese Mylene De Zoete ha ottenuto il terzo posto.

Vuelta Comunitat Valenciana Feminas 2021 – 5th Edition – 4th stage Finestrat – Alicante km – 09/05/2021 – Urska Zigart (SLO – Team Bikeexchange) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Oggi si è svolta la tappa finale, da Finestrat ad Alicante per 114 km e la prima parte contraddistinta da lunghe salite. La slovena Urska Zigart, portacolori del Team BikeExchange e fidanzata di Tadej Pogacar ha vinto staccando di 5” il resto del gruppo, il cui sprint è stato vinto dalla compagna di squadra Arianna Fidanza.

Nulla è cambiato nella classifica generale, dove Annemiek Van Vleuten ha corso controllando le avversarie nel migliore dei modi.

Vuelta Comunitat Valenciana Feminas 2021 – 5th Edition – 2nd stage Castello – Vila Real 120 km – 08/05/2021 – Annemiek Van Vleuten (NED – Movistar Team Women) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Le parole della fuoriclasse del Team Movistar: “E’ stata una bella corsa e sono contenta anche delle mie compagne. Alcune di loro erano alle prime esperienze in questa gara ma sono state in grado di ottenere delle grandi prestazioni. Sono sicura che questo sarà utile a loro quando saranno impegnate nelle gare più importanti del calendario. Abbiamo ancora alcuni appuntamenti importanti qui in Spagna, tra cui anche in Navarra, la Regione in cui ha sede il Team Movistar, dove daremo il massimo”.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.