Wout van Aert ha abbandonato la Vuelta a España dopo un incidente avvenuto in discesa sulla Collada Llomena durante la sedicesima tappa verso Lagos de Covadonga.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il ciclista del team Visma-Lease a Bike ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro, dopo essere caduto con poco più di 50 km rimanenti. Van Aert aveva guidato le prime due salite della tappa.
Dopo la caduta, Van Aert ha tentato di rientrare in gara, ricevendo una bici di ricambio. Tuttavia, non è riuscito a pedalare e si trovava in chiaro disagio. Ha fermato nuovamente la sua corsa dopo pochi metri, salendo sulla macchina della squadra Visma.
La caduta è avvenuta in una curva a sinistra molto ripida, dopo che un compagno di fuga, Felix Engelhardt (Jayco-AlUla), era caduto davanti a lui. Anche Isaac del Toro (UAE Team Emirates) è andato giù, ma solo Van Aert ha subito ferite serie.
In precedenza, Van Aert era già caduto all’inizio della sedicesima tappa, mentre il gruppo di fuga si stava formando, ma senza conseguenze gravi.
Il belga guidava sia la classifica punti che quella del re della montagna alla Vuelta, grazie a una serie di prestazioni brillanti nelle prime due settimane. Ha conquistato una tripletta di vittorie di tappa.
Resta da vedere se Van Aert riuscirà a recuperare in tempo per partecipare alla corsa su strada dei Campionati del Mondo a Zurigo, prevista per il 29 settembre.
| Oh nee! Voor de tweede keer vandaag ligt Wout van Aert op de grond. Het gebeurt in de afdaling en hij is niet de enige. #LaVuelta24
Stream koers op HBO Max pic.twitter.com/oQgJtsFjmF
— Eurosport Nederland (@Eurosport_NL) September 3, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group