Nel cuore delle colline romagnole, a due passi dalla Vena del Gesso, in un habitat ideale per gli amanti del ciclismo – in particolare dell’off-road – sorge il Grand Hotel di Riolo Terme. E proprio per la sua naturale vocazione “ciclistica”, nei giorni scorsi, è stata siglata una partnership tra la proprietà dell’albergo ed il gruppo editoriale InBici che – …
Leggi »ARRIVA LA GRAVEL MARATHON VALLE SPLUGA: DAL LAGO ALLA MONTAGNA, L’EVENTO GRAVEL PIÙ COMPLETO DELL’ANNO IN UN UNICO PERCORSO
La Valchiavenna è pronta a lanciare domenica 25 settembre 2022 un vero e proprio tour esperienziale in pieno spirito gravel, tra competizione e cicloturismo. Con 3 ristori gourmet, 3 tratti cronometrati e panorami mozzafiato, l’evento promosso dai Consorzi Turistici della Valchiavenna è adatto sia a chi nella bicicletta vede una sfida con se stesso e con gli altri, sia a chi crede …
Leggi »PARIGI, LOIRA, PROVENZA : LE MIGLIORI TAPPE PER CICLISTI IN FRANCIA
La Francia è una nazione ricca di fascino e di storia, che proprio per questo motivo viene scelta ogni anno da milioni di viaggiatori come tappa delle proprie vacanze. Il Paese, tra l’altro, gode anche di una fitta rete di piste ciclabili che, attraversando scenari meravigliosi, rendono questa opzione molto gradita anche agli amanti delle due ruote: ecco qualche consiglio di viaggio. Cicloturismo in …
Leggi »LE VALLI DI PARMA PRONTE AD ACCOGLIERE LA PRIMA EDIZIONE DI GRAVEL GOURMET
Le Valli di Parma sono pronte ad accogliere la prima edizione di Gravel Gourmet, due giorni di ciclismo off road e bon vivre Made in Italy in programma nel weekend del 21-22 maggio. Il parmense si aggiunge così alla lista dei territori che hanno scommesso sul mondo gravel come modo di vivere l’esperienza a due ruote, valorizzando località poco conosciute …
Leggi »BENVENUTI AL GRAND HOTEL DI RIOLO, PARADISO DEGLI AMANTI DEL CICLOTURISMO
Nel cuore delle colline romagnole, a due passi dalla Vena del Gesso, in un habitat ideale per gli amanti del ciclismo – in particolare dell’off-road – sorge il Grand Hotel di Riolo Terme. E proprio per la sua naturale vocazione “ciclistica”, nei giorni scorsi, è stata siglata una partnership tra la proprietà dell’albergo ed il gruppo editoriale InBici che – …
Leggi »ZONA TURISTICA DI VILLACH – LAGO DI FAAK – LAGO DI OSSIACH: UNA VACANZA A PEDALI!
Sempre più amata, la bicicletta è un modo divertente, attivo e sostenibile per scoprire nuove località e territori, soprattutto durante la bella stagione, riscoprendo il piacere dello stare all’aria aperta e a contatto con la natura. Per tutti gli appassionati di ciclismo su strada, mountain bike e cicloturismo, la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di …
Leggi »ISTRIA, TERRA DI SFIDE SPORTIVE
Dalla 100 miglia dell’Istria (trail) alla maratona MTB Helter Skelter, dall’arrampicata sui fiordi all’Ironman di Parenzo (a ottobre), in questo 2022 la penisola croata si prepara ad accogliere legioni di sportivi. Correre tra i boschi respirando l’aria dell’Adriatico, cimentarsi nell’arrampicata libera mentre si ammira il paesaggio nordico del Canale di Leme o lanciarsi in bike sulla costa orientale dell’Istria: sono …
Leggi »L’ESTATE DI ARABBA ALL’INSEGNA DEL PEDALE
Anche quest’anno la proposta turistica estiva di Arabba è ricca di eventi sportivi pensati per chi vuole mettersi alla prova con la propria bicicletta, circondato da panorami mozzafiato delle Dolomiti UNESCO, patrimonio mondiale. La località, anche nella bella stagione, si conferma ideale per chiunque voglia vivere l’armonia tra natura e sport, e tra gli eventi gratuiti in agenda figurano il …
Leggi »MAGNUS H.02: TECNOLOGIA E DESIGN PER GLI STRADISTI PIÙ ESIGENTI
Ursus ha avviato la commercializzazione del nuovo manubrio top di gamma. Aerodinamico per sfidare il vento alle alte velocità, leggero e confortevole per aumentare le prestazioni in salita, rigido ed ergonomico per una impugnatura salda e sicura nello scatto. Con un vantaggio ulteriore, l’estrema fluidità degli impulsi trasmessi dalle guaine dei comandi, totalmente integrati. Magnus H.02, il manubrio top di …
Leggi »IL CARPEGNA AFFRONTATO DAI CICLISTI DELL’INBICI TRAINING CAMP. ECCO L’ANALISI
«Oggi la Tirreno-Adriatico fa tappa sulla mitica “salita Pantani”, quel Cippo Carpegna che l’InBici Training Camp aveva affrontato in uno dei suoi tanti “Camp”. Ecco il nostro racconto di questa salita così evocativa e affascinante». Guarda il video qui sopra In fondo, se non fosse stato per lui, sarebbe rimasta una salita anonima, una della tantissime di cui è disseminato …
Leggi »