MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
1-prova-tour-3-regioni-scott-jpg
1^ PROVA TOUR 3 REGIONI – SCOTT

1^ PROVA TOUR 3 REGIONI – SCOTT



PARLA PORTOGHESE LA 10° EDIZIONE DELLA RAMPICHIANA

 

La prima tappa del circuito Tour 3 Regioni – Scott ed Italian 6 Races, è andata al portoghese Ferreira Tiago Jorge Oliveira del Protek Team. Con lui sul podio due toscani: Francesco Casagrande e Roberto Rinaldini.

Tra le donne si è avuto il monologo di Roberta Monaldini.

 

Si è corsa Domenica 30 marzo 2014, a Cortona (Arezzo) la decima edizione della Rampichiana,  grazie all’organizzazione dell’ASD Cavallino. Oltre 1.150 i partenti, che hanno preso il via dal centro storico della cittadina aretina e che hanno affrontato i 44 chilometri in programma con 1600 metri di dislivello.

 

Presente anche il vincitore della scorsa edizione, Periklis Ilias (Protek Team) ma sulla prima discesa era vittima di una caduta che lo costringeva al ritiro. Da quel punto della gara, sono stati il suo compagno di squadra Ferreira e Francesco Casagrande ha prendere la testa della corsa; attorno al ventesimo chilometro era il portoghese che tentava l’attacco sulla salita cronometrata “Scalata alla contadina” e riusciva ad avvantaggiarsi sull’ex professionista fiorentino del Cicli Taddei. La gara proseguiva ed al GPM era ancora Ferreira ha mantenere la testa della corsa, attardato di un minuto arrivava Casagrande e poco più indietro il marchigiano del Team Cingolani Leopoldo Rocchetti. a seguire Rinaldini, Fabbri, Bellucci e Mikhailouski.

 

Ai piedi di Cortona la testa della corsa rimaneva invariata, così con un tempo di un’ora e 57 minuti Ferreira Tiago Jorge Oliveira andava a tagliare in solitaria il traguardo; in seconda posizione Francesco Casagrande e completava il podio Roberto Rinaldini.

Per quanto riguarda la corsa femminile, è stata una la protagonista indiscussa di giornata: la sammarinese Roberta Monaldini che ha preso il largo fin dalla prima salita e ha visto il suo vantaggio aumentare chilometro dopo chilometro. Chiudeva così con un tempo di due ore e trentasei minuti, a ben cinque minuti di ritardo arrivava Cristina Roberti e Pamela Rinaldi completava il podio.

 

 

CAMPIONI  1^ TAPPA

 

Al termine della manifestazione, il Team Cavallino, per non smentire la tradizionale ospitalità Toscana,  offriva a tutti i concorrenti, un pasto party completo e ristori vari con prodotti locali, per poi proseguire con la premiazione finale dei concorrenti delle varie categorie e le Società, che concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.

 

La seconda tappa del Tour 3  Regioni Scott si correrà domenica 27 aprile 2014 nelle

Marche con la  “ 9 Fossi “  a Cingoli (Mc).

 

 

 

 

 PODIO ASSOLUTI

 

 

CLASSIFICHE  

 

Uomini km 42: 1° Ferreira Tiago Jorge Oliveira (Protek Team), 2°  Casagrande Francesco(Cicli Taddei), 3° Rinaldini Roberto (Scott Pasquini Stella Azzurra), 4°  Mikhailouski Serghey (Mondobici) 5°. Fabbri Matteo (Team Cingolani Specialized) 6°  Bellucci Mario (Ciclissimo), 7°. Rocchetti Leopoldo (Team Cingolani Specialized) 8°  Nocenti Sauro (ASD Cavallino), 9°  Burzi Vega (Cicli Taddei), 10. Poggiali Riccardo (ASD Cavallino). 

                                                                        

Donne km 42:  1^ Monaldini Roberta (Santarcangiolese), 2^ Roberti Cristina (Pro Team)3^ Rinaldi Pamela (Ciclissimo), 4^ Stefanelli Daniela (Team Cingolani Specialized)

5^ Cerchiè Emanuela (Battifolle Factory Team)

                                                   

Società vincitrice: Team Scott Pasquini Stella Azzurra   

                                        

Per informazioni:   338  6834464   –   www.romagnamtb.it   –   info@romagnamtb.it

 

 

RAMPICHIANA  CAMPIONI  1^ TAPPA.JPG
RAMPICHIANA  PARTENZA.JPG
RAMPICHIANA  PODIO ASSOLUTI.JPG
RAMPICHIANA  PODIO DONNE.JPG
RAMPICHIANA  PODIO GIOVANI.JPG
     
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *