SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > 1000GROBBE DOMANI AL VIA CON LA LAVARONE BIKE, DOMENICA CONTEST DEI FORTI PER TRENTINO MTB

1000GROBBE DOMANI AL VIA CON LA LAVARONE BIKE, DOMENICA CONTEST DEI FORTI PER TRENTINO MTB

Condividi

100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge dall’8 al 10 giugno. Domani Lavarone Bike – prima prova del 1000Grobbe Bike Challenge. Franco Nicolas Adaos Alvarez e Stefano Dal Grande favoriti, attenzione a Tiziano Carraro. Sabato Nosellari Bike e “Mini” – domenica 100 Km dei Forti di Trentino MTB.

 

 

100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge in partenza nella giornata di domani alle ore 9.30 da Lavarone Gionghi sull’Alpe Cimbra (TN) con la Lavarone Bike, sfida di 29 km e 965 metri di dislivello lungo un tracciato ad anello da percorrere due volte. Dalla partenza si raggiungerà l’abitato di Bertoldi procedendo poi in salita fino a Slaghenaufi, alla volta del bivio per Monte Cimone (m.1349) ed in single track sul “Senter delle Sorgenti”. La salita è pedalabile fino all’ex “Stazione di collegamento ottico di Monte Rust” (m. 1270), sfilando in discesa verso il Lago di Lavarone, costeggiandolo ed impennando nuovamente per raggiungere la piazza di Lavarone Chiesa (m. 1171). Stradine di campagna condurranno nuovamente all’abitato di Bertoldi, innestandosi nel secondo giro sino al traguardo di Gionghi. La sfida vanta un parterre d’élite, il cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez avrà il ‘dente avvelenato’ dopo la sconfitta all’ultimo colpo di pedale al 1000Grobbe Bike Challenge dello scorso anno (completato da Nosellari Bike e percorso classic 100 Km dei Forti), per mano del vicentino Stefano Dal Grande, anch’egli segnalato ai nastri di partenza. Il veneziano Tiziano Carraro sarà avversario tosto per chiunque, così come Rafael Visinelli.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Sabato stesso orario di partenza per la Nosellari Bike, mentre i piccoli atleti della Mini 1000Grobbe Bike si potranno divertire alle ore 15.30 al Parco Palù, con gli istruttori della Scuola di MTB dell’Alpe Cimbra ad organizzare dei gruppi e ad accompagnare i ragazzi su un percorso che li porterà a capire come pedalare lungo terreni sconnessi, rimanendo in equilibrio e superando gli ostacoli.

Domenica 10 giugno appuntamento con la tappa di Trentino MTB, con start della 100 Km dei Forti marathon da Parco Palù alle ore 9 e i concorrenti classic a seguire quindici minuti più tardi. I “forti” che parteciperanno alla contesa cimbra non si contano e l’elenco di possibili vincitori è molto lungo, con le recenti aggiunte di Franz Hofer, Cristiana Tamburini e Simona Mazzucotelli. Ci saranno i fuoriclasse Juri Ragnoli, campione italiano, Leonardo Paez, Diego Arias Cuervo, Periklis Ilias e Roel Paulissen, da questo “lotto” uscirà probabilmente il vincitore, senza dimenticare gli outsider Paolo Colonna, Pietro Sarai, Cristiano Salerno, Mattia Longa, Roberto Crisi, Efrem Bonelli, Diego Cargnelutti e Vito Buono, con Lorena Zocca a tentare di agguantare il primo successo in Trentino MTB.

Info: www.100kmdeiforti.it

 

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

CICCANTI E SORGI VINCONO LA POINT TO POINT PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

CondividiSi è chiusa domenica a San Felice Circeo, in provincia di Latina, la stagione agonistica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *