Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIASFONDO COSMOBIKE
lunedì , 18 giugno 2018
TOP Shimano
Inbici Top Challenge
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > 2° Tirreno-Adriatico
2-tirreno-adriatico-2-jpg

2° Tirreno-Adriatico

Condividi

 

Manca poco all’appuntamento che porterà quei ciclisti che si vorranno aggregare al gruppo Max Lelli per lanciare un messaggio di sensibilizzazione a favore della Ricerca sulla Fibrosi Cistica 

 

BANNER Dentro Notizie SMP
Banner Dentro Notizia - LARM
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner dentro Notizia Assos

 

Sarà il penultimo weekend di Settembre

 

quello che dal 20 al 22 vedrà partire un gruppo di 30-50 ciclisti dalla Maremma in direzione di Ravenna. Come l’anno scorso si svolgerà in tre tappe in modo da rendere la pedalata (dato che si tratta di un evento non competitivo) abbordabile un po’ a tutti i livelli di preparazione. La partenza sarà venerdì mattina 20 settembre intorno alle ore 8,00 da Albinia (GR), ed arrivo a Ravenna domenica 22 Settembre intorno alle 14,00. Prendendo spunto dalla corsa dei professionisti, la cosiddetta “Corsa dei Due Mari”, Max Lelli ha avuto l’idea di realizzare una pedalata non agonistica (non vi saranno ne chip, ne cronometri, ne vincitori, ne vinti) dove a salire sullo scalino più alto del podio sarà solamente il messaggio che l’evento vuol dare per sensibilizzare la raccolta di fondi a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica onlus (FFC). Anche quest’anno, sarà certamente presente l’imprenditore Matteo Marzotto (appassionato di ciclismo, oltre che Presidente della FFC) al quale questa brutta malattia genetica ereditaria, purtroppo, a soli 32 anni ha portato via anche la vita della sorella Annalisa. Oltre allo stilista milanese, farà di nuovo parte del gruppo anche un altro volto noto, l’Avv. Gianfranco Comanducci (ex Vice Direttore Generale della RAI), anch’egli grande appassionato della bicicletta e legato da una grande amicizia con il campione toscano.

 

Durante i 427 km totali del percorso, per un dislivello di 4.716 m, non sono previste pause pranzo, in quanto vi saranno dei ricchi rifornimenti volanti gentilmente offerti dallo sponsor Corsini, rinomato produttore di dolci e biscotti del Monte Amiata. La 1° Tappa di venerdì 20 settembre vedrà i ciclisti partire da Albinia con destinazione Todi (PG), durante la quale saranno percorsi  136 km con un dislivello di 1656m. Durante questo primo giorno, oltre ai panorami toscani mozzafiato, saranno attraversati i paesi di Manciano (località nativa di Lelli), Pitigliano ed il bellissimo Lago di Bolsena nel Lazio, per poi raggiungere Todi in Umbria. Quindi tre regioni in un giorno. La 2° Tappa di sabato 21 settembre vedrà il gruppo partire da Todi in direzione nord verso Città di Castello, per 109km con 974m di dislivello. Con questa seconda tappa, completamente in territorio umbro, si toccherà anche la città di Perugia, circa a metà percorso. La 3° ed ultima Tappa di domenica 22 settembre porterà Max Lelli ed il suo gruppo da Città di Castello a Ravenna. Sarà un “tappone” di 180 km per 2086 m di dislivello, che porterà i ciclisti in Romagna attraverso Sansepolcro, il Passo di Viamaggio ed Monte Carpegna, dove sarà posto il GPM in onore a Marco Pantani. L’appuntamento a Ravenna sarà presso il Camping Pineta di Casalborsetti di Francesco Bacchilega, ex ciclista dilettante che assieme all’amico Max Lelli, sarà impegnato nell’organizzazione che, come l’anno scorso, includerà il tanto atteso pranzo finale a base di pesce per tutti i partecipanti, un motivo in più per non perdersi questa 2° ed. della Tirreno all’Adriatico.

 

Per info e iscrizioni:

Max Lelli

cell. 346-120.4150  / info@maxlelli.com

 

Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

www.fibrosicisticaricerca.it

 

SPONSOR:

 

Il Raduno (Agriturismo):

www.ilraduno.com – Marsiliana (GR) – 0564-60.99.20 / 346-120.4150

 

Camping Pineta

Via Spallazzi, 5 – Casal Borsetti (RA), a soli 12 km da Ravenna

www.campingpineta.ra.it  tel. 0544-44.51.52 – cell. 335-705.8133

 

Corsini (Dolci e Biscotti)

Monte Amiata (GR) – www.corsinibidcotti.com

 

nella foto:

Max Lelli (al centro della foto) con gli amici Gianfranco Comanducci (alla sua dx) e Matteo Marzotto (alla sua sx) durante l’edizione dello scorso anno, che lo affiancheranno anche nell’edizione 2013.

(foto LEONARDO OLMI),

 

Fonte: LEONARDO OLMI

1 tappa Tirreno 2013
2 tappa Tirreno 2013
3 tappa Tirreno 2013
P1050122 bis3
Volantino Tirreno 2013
     

Banner dentro Notizia Assos
Banner dentro Notizia INBICI TOP CHALLENGE
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner Dentro Notizia - LARM
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES : PAEZ E KOLLMANN-FORSTNER TRIONFANO NELLA 9^ EDIZIONE

CondividiLeonardo Paez e Christina Kollmann-Forstner sono i vincitori della BMW HERO Südtirol Dolomites 2018.   …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *