SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
2013-jpg

2013:



Per uno sponsor che si affaccia nel mondo del ciclismo la cosa più importante è la visibilità e questa viene garantita soprattutto dalle vittorie; nel caso di Oro italiano-Rodman Team, il battesimo con l’agonismo è stato senza dubbio positivo, come del resto sottolinea il presidente del team Renzo Prefumo.

 

Renzo, quella appena conclusa è stata un’annata che i corridori del team hanno affrontato con grande impegno. Soddisfatto del bilancio?

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Sì, abbiamo partecipato a molte competizioni, sia su strada che in MTB, ed i nostri atleti si sono sempre messi in evidenza. Mi piace ricordare, in particolare, la partecipazione alla Coppa Piemonte, dove con Oro Italiano abbiamo rivestito il ruolo di sponsor per ciò che riguarda le granfondo, ma anche in tutte le manifestazioni più importanti.

 

Esserci è il primo passo per ben figurare, no?

Certamente, ma noi cerchiamo sempre di essere protagonisti: è un modo per fare bene, ma anche per onorare in pieno le gare che, di volta in volta, affrontiamo.

 

A livello di società eravate sicuramente “ben abituati”, venendo da due Campionati del Mondo di fila vinti con Ezio Soro…

E’ cambiato lo sponsor, ci sono state altre modifiche strutturali in seno alla società, ma il “cuore” è rimasto quello, sia a livello di atleti che di motivazioni.

 

Tanto è vero che vi siete ripetuti ancora, portando a tre i titoli iridati in serie…

Sì, al mondiale Soro ha fatto una gara molto bella, ma era marcato stretto dagli avversari e quindi non è riuscito a fare il tris, anche se per poco, però…

 

… però è arrivata la chicca di Valenza

Sì, lui è un corridore serio e vincente da sempre, come certificano le oltre 1000 vittorie in carriera. In quelle giornate ha trovato la condizione ideale, pur dopo un inizio anno molto problematico a livello fisico. Forse questa partenza un po’ in tono dimesso lo ha preservato e, quando la gara contava, ha vinto alla grande il Campionato del Mondo.

Davvero una grande soddisfazione…

Bellissima, anche perché la vittoria è venuta dopo una gara dominata ed impostata alla grande, da vero campione.

 

Ma oltre alla maglia iridata c’è di più: vogliamo parlare di Patrizia Cabella?

Si è messa in grande evidenza anche quest’anno conquistando il titolo europeo UCI. Semplicemente bravissima.

 

Maglia azzurra con le stelle e maglia iridata: se l’aspettava?

Non saprei, di certo sono state due soddisfazioni molto grandi per il nostro team, anche perché, a queste affermazioni, vanno aggiunte le vittorie ottenute dai ragazzi Ezio Soro, Mirco Merlo, Paolo Generali e dal biker Massimiliano Peirano. Questi nomi sono ormai delle certezze, ma non vanno dimenticati tutti gli altri che hanno sempre corso per vincere o per agevolare la vittoria dei compagni come Maurizio Parodi, Giorgio Squeri, Amedeo Caprile, Germano Gaggioli ecc. ecc.

 

Con un palmares del genere, con quali ambizioni vi presentate per il 2014?

Ci sarà la fusione con un altro grande team, quello di Marco Tempo di Ospedaletti. Sulla carta andremo a formare uno squadrone che dovrebbe poter migliorare le soddisfazioni che entrambi abbiamo fin qui ottenuto. Nascerà quindi il Giant-GSG.

 

Quindi c’è da attendersi un’annata da record?

Questi sono gli auspici. Siamo, prima di tutto, una squadra con un grande entusiasmo e non ci poniamo mai limiti. Siamo sempre convinti che il futuro sarà meglio del presente. Per ora è stato sempre così e cerchiamo di continuare su questa linea…

 

Fonte  PIERO FISCHI

 

Nelle foto:  LORETO VALENZA  recente vincitore del  Campionato del Mondo e  Gli atleti del Team ORO Italiano Rodman  

DSC 4180.JPG
TEAM.JPG
   

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *