SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > 33° Piccolo giro dell’Emilia
33-piccolo-giro-dellemilia-jpg-2
33° Piccolo giro dellEmilia

33° Piccolo giro dell’Emilia

Condividi

Sarà Casalecchio di Reno ad ospitare la classica di inizio autunno del calendario dilettantistico organizzata dalla S.C.Ceretolese; appena 2 giorni dopo il Campionato del Mondo Under 23, le migliori promesse del ciclismo italiano si confronteranno su un percorso ancora una volta impegnativo.

 

Il vincitore di questa corsa è sempre stato un bel nome, mai banale e, l’albo d’oro ne è la prova: andiamo a ritroso, l’anno scorso l’austriaco KrizeK, e prima ancora Battaglin, Busato, Contoli, Cimolai; Ginanni, Ponzi; tutti ragazzi che hanno coronato il sogno di continuare l’attività tra i professionisti.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Come da consolidata tradizione il foglio di firma vede al via le squadre italiane più importanti, Zalf, MArchiol, Team Friuli, General Store, Food Italia MG, Futura , Maltinti, Monturano, Coppi Gazzera, Palazzago, Monviso, Gragnano, Vibert  oltre alle regionali Virtus Villa, Banca Popolare, Podenzano del plurivittorioso Balykin e altre; parterre impreziosito e internazionalizzato dalla partecipazione della francese AG2R .

 

Ai nastri di partenza anche il campione italiano Andrea Zordan, pronto a onorare la corsa.

 

Il percorso è quello classico, con la Porrettana all’inizio, poi la lunga e pedalabile salita verso Ca’Bortolani, quindi giù verso Savigno e Monteveglio, lungo la valle del Samoggia, la facile salita dello Zappolino, nella zona tipica dei ciliegi; ancora una ventina di km. in pianura e poi il classico e impegnativo circuito di San Lorenzo in Collina, da ripetere 3 volte, prima di piombare in lunga volata prima a Zola Predosa e poi a Casalecchio, in via Fausto Coppi, dove è posto l’arrivo.

 

Gli incipienti colori dell’autunno aggiungono fascino, per la gioia dei fotografi che potranno esaltarsi nell’abbinare gli sgargianti colori delle maglie dei ciclisti ai tenui colori della vegetazione.

 

Il ritrovo di partenza è fissato nell’accogliente ambiente dello Shopville Granreno che, anche quest’anno, ospita la corsa, dalle ore 9,30; la partenza è fissata alle ore 13 e l’arrivo è previsto per le 16,40.

 

Comunicato stampa

 

Franco Chini

347/2205458

 

Piccolo Giro Emilia vincitore 2012.JPG
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

INNSBRUCK 2018. NIENTE MONDIALE PER RICHIE PORTE, PROBLEMI DI SALUTE PER L’AUSTRALIANO

CondividiChe il 2018 sia stata un’annata stregata per Richie Porte ci sono pochi dubbi. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista