SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > 3t Bike – 6a tappa Trentino Mtb
3t-bike-6a-tappa-trentino-mtb-jpg
3t Bike 6a tappa Trentino Mtb

3t Bike – 6a tappa Trentino Mtb


In Trentino si corre la 3T Bike il prossimo 13 ottobre

Altoatesini in forze al via con Schweiggl, Rabensteiner e Pallhuber

Elena Gaddoni sfida tutte le ladies

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Pacco gara goloso e percorso tutto da pedalare

 

 

Telve, Telve di Sopra e Torcegno sono tre comuni della Valsugana dove la mountain bike vale …triplo. In questi territori, cui va aggiunto il comune di Carzano, è tutto praticamente pronto per ospitare la 6.a edizione della 3T Bike, una vera e propria classica d’autunno per gli amanti delle ruote artigliate, il cui nome deriva appunto dai tre centri menzionati all’inizio.

 

 

Appuntamento per domenica 13 ottobre e all’appello hanno già risposto alcune personalità della mountain bike italiana, tra cui i forti altoatesini Fabian Rabensteiner, Johann Pallhuber e Johannes Schweiggl. Questi ultimi due ricoprono attualmente le prime due posizioni del challenge Trentino MTB che proprio a Telve si chiuderà tra una decina di giorni circa. I punti di distacco tra l’atleta di Cortaccia e il biker di Anterselva sono meno di 400 e tutto può accadere lungo i 31 km di tracciato ai piedi della catena del Lagorai.

 

 

 

Stesso discorso nella élite femminile, con le trentine Menapace e Paolazzi a poche centinaia di punti una dall’altra, anche se alla 3T Bike ci sarà anche la neo campionessa tricolore marathon Elena Gaddoni, decisamente la “donna da battere”, nonostante la romagnola sia fuori gioco per quanto riguarda il circuito in provincia di Trento.

 

Tra le conferme già pervenute negli uffici degli organizzatori del GS Lagorai Bike ci sono anche quelle di Pierluigi Bettelli, dei centramericani Under 23 Andrey Fonseca e Luis Camacho, e dei forti pari categoria italiani Manuel Felder e Andrea Righettini, con due superstars come Martino Fruet e Johnny Cattaneo (vincitore lo scorso anno) pronti a perfezionare la propria iscrizione, loro che sono due “aficionados” dell’evento trentino.

 

Per quanto riguarda il percorso, rimangono alcuni punti fermi rispetto alle passate edizioni come i due GPM di Frisanco, a quota 970 metri, e di San Pietro-Ziolina, a 858 metri, questo poco dopo la metà gara. La salita di Sant’Antonio dopo il via è confermata, così come le belle discese “del secio e dela secia” e quella tecnica su prato di Mas dei Maseti, a 7 km dal termine, denominata Snake Hill…e il parallelismo con il freeride di velocità è piuttosto chiaro.

 

Di nuovo, inoltre, ci sono alcuni frammenti verso la fine che stuzzicheranno l’appetito di molti. Al km 21, dopo Telve di Sopra, ci si lancia lungo un’inedita discesa verso il guado del torrente Ceggio. Proseguendo sulla SP 65 si svolta a destra verso l’abitato di Telve e poco dopo è il momento della discesa sul Lungo Ceggio SX, antipasto al duro strappo della “Salita delle Fontane”. Il veloce sterrato Lungo Ceggio DX dopo la Snake Hill è anch’esso una novità, così come la salita “Crepadure” immersa nel verde delle coltivazioni di mirtilli e dei castagneti, che va a sostituire la ripida salita in acciottolato di Via Carraia a Carzano.

 

Il pacco gara della 3T Bike 2013 è interamente dedicato alla promozione dei prodotti tipici locali, per valorizzare sempre più le capacità dell’agricoltura e dell’artigianato di questa parte di Trentino con tanti prodotti a sorpresa, tutti da gustare. Il tutto confezionato in una borsa griffata Bailo.

 

Le iscrizioni sono in corsa e tutte le informazioni sono sul sito www.3tbike.it. Per la giornata di vigilia è anche confermata la divertente Mini 3T Bike per ragazzi dai 7 ai 12 anni a Torcegno e per i bimbi fino a 6 anni c’è anche il concorso di pittura “Disegna la tua bicicletta”.

 

 

Fonte Newspower Copyright © INBICI MAGAZINE

colore05
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *