Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > 4ª GRAN FONDO MARIO CIPOLLINI
4a-gran-fondo-mario-cipollini-jpg
4ª GRAN FONDO MARIO CIPOLLINI

4ª GRAN FONDO MARIO CIPOLLINI

Condividi

Il 1 giugno a Capannori si rende omaggio al più grande sprinter italiano di tutti i tempi. Nuovi percorsi ed un’area expò sempre più ricca, ma al primo posto c’è sempre la promozione del ciclismo tra le nuove generazioni

 

Torna la prima domenica di giugno la Gran Fondo Mario Cipollini che, alle 8.30 in punto, partirà da Capannori, località toscana incastonata tra la Piana di Lucca, l’Altopiano delle Pizzone e il Monte Pisano. Qui, il 22 marzo del 1967, è nato “Il Re Leone”, uno dei più vittoriosi sprinter italiani con in bacheca un Campionato del mondo, una Milano-Sanremo, tre Gand-Wevelgem, quarantadue tappe al Giro d’Italia, dodici al Tour de France e tre alla Vuelta a España.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Lo start è previsto da piazza Aldo Moro, con Mario Cipollini in persona presente ai nastri di partenza, pronto a pedalare con tutti i cicloamatori che affronteranno i due percorsi della manifestazione: “Ogni anno è sempre una grande festa – spiega Mario Cipollini – in carriera ho corso in ogni angolo del pianeta, ma pedalare sulle strade di casa, quelle sulle quali mi allenavo quando ero un professionista, regala sempre una certa emozione. Questa Gran Fondo, nata grazie all’impegno di alcuni cari amici, sta diventando, anno dopo anno, una realtà sempre più importante. E’ un’occasione per pedalare in allegria con ex compagni e tifosi, ma è anche un’opportunità per rilanciare la cultura ciclistica in questo paese che, specie tra i giovani, non è mai abbastanza reclamizzata”.

 

Tante le novità per il 2014, a cominciare dai due tracciati di gara, che sono stati leggermente rivisitati rispetto alle passate edizioni: il granfondo misurerà 143 chilometri e presenterà un dislivello di 2000 metri, mentre il mediofondo sarà lungo 114 chilometri e avrà un dislivello di 1285 metri. Non mancheranno le iniziative collaterali per fare della granfondo di “Super Mario” una vera e propria festa, con un’area expo attiva sia il 31 maggio che il 1° giugno e con molte iniziative pensate per i bambini: “I protagonisti di questo weekend – aggiunge Cipollini – sono proprio i bambini. L’iniziativa è pensata, in particolare, per loro, con la sincera speranza che, in queste due giornate, si appassionino ad una disciplina fantastica come il ciclismo”.

 

Le iscrizioni sono già aperte, alla quota di 30 euro valida fino al 30 aprile. Dal 1° maggio al 30 maggio ci sarà un sovrapprezzo di 10 euro. Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno ci potrà iscrivere solo sul posto, al costo di 50 euro e senza possibilità di essere inseriti nelle griglie di merito. Sono previste agevolazioni per le donne: per le cicliste la quota d’iscrizione sarà di 20 euro fino al 30 aprile, per poi aumentare di 5 euro dal 1° maggio fino al giorno della gara. Le iscrizioni per gli atleti diversamente abili e trapiantati sono completamente gratuite.

 

www.granfondomariocipollini.it

 

p1012375.jpg cippo
     

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

WEEK END CON IL BOTTO PER LA KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA

CondividiAltro fine settimana intenso per gli uomini del KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA, con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *