MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
a-boa-vista-si-fanno-in-quattro-1-jpg

A Boa Vista si fanno in quattro



Il 30 novembre scatta la Boa Vista Ultramarathon con alcune novità in programma. In occasione della tredicesima edizione si trasforma e oltre ai 150 e 75 chilometri, gli organizzatori del Friesian Team introducono due nuovi traguardi a 42 e a 100 chilometri. E così cambia anche la denominazione della gara in Boa Vista UltraTrail.

 

Per gli scaramantici il 13 è un numero che non passa inosservato, ma per il Boa Vista Marathon Club e il Friesian Team la tredicesima edizione della gara sulla splendida isola di Capo Verde è l’occasione per un remake. Infatti la corsa off-road di Boa Vista in programma sabato 30 novembre (u na settimana prima rispetto al passato) introduce una doppia novità in fatto di classifiche. A fianco dei consolidati traguardi di 150 e 75 chilometri, a partire dalla edizione 2013 gli organizzatori introducono “uno striscione d’arrivo” a 100 chilometri e un tracciato di 42 chilometri.

SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS

 

Nuova data, nuovi percorsi e quindi anche nuovo nome. La manifestazione infatti cambia denominazione in Boa Vista UltraTrail, rispondendo così ad una più corretta classificazione del terreno su cui si svolge la competizione: sentieri secolari, deserti di sabbia bianca, distese di pietra lavica, oasi lussureggianti, dune e sassi appuntiti con l’oceano cristallino che appare e scompare. Tutto ciò accompagna i cinquanta e più runner attesi al via.

 

Le quattro competizioni avranno tutte la medesima partenza dal capoluogo dell’isola di Boa Vista, Sal Rei. La gara principe naturalmente resterà la “UltraMarathon” di 150 chilometri che compie il periplo dell’isola con la finish line a Sal Rei. Il traguardo della 75 chilometri sarà posizionato alla vecchia salina di Curral Velho, e per questa ragione è stato scelto di chiamarla “SaltMarathon” mentre il nuovo traguardo della 100 chilometri è collocato a Fundo das Figueiras, luogo noto per il vento e che dà il nome di “WindMarathon” alla neonata classifica. Infine la “EcoMarathon” di 42 chilometri con partenza e arrivo a Sal Rei.

 

Il via verrà dato alle ore sette del mattino di sabato 30 novembre, anticipando così di una settimana lo svolgimento della competizione, rispetto alle edizioni precedenti.

 

Quattro distanze per accontentare i podisti dell’off road: 42, 75, 100 e 150 chilometri. Una soluzione che consentirà ai concorrenti della UltraMarathon e della WindMarathon che incappassero in problemi fisici, di fermarsi ad uno dei traguardi intermedi di 100 e 75 chilometri (e quindi essere “classificati” nella rispettiva competizione) senza pregiudicare con un ritiro la propria “spedizione” all’evento di Boa Vista.

 

Per chi decidesse di affrontare le dune di Boa Vista, le iscrizioni sono ancora aperte. La partenza dall’Italia è prevista per mercoledì 27 novembre mentre il ritorno è fissato per mercoledì 4 dicembre, scegliendo tra diversi aeroporti come Milano Malpensa, Verona e Bologna.

 

Sono stati inoltre ideati alcuni pacchetti per i partecipanti: volo comprensivo di visto al costo di 650 Euro; volo più soggiorno B&B presso le strutture Cà Nicola o Cà Greta al costo di 925 Euro mentre il solo soggiorno è di 325 Euro.

 

Iscrizioni online sul sito ufficiale della Boa Vista Ultratrail: www.boavistaultramarathon.com

 

 

bvum2012 171
bvum2012 209
bvum2012 236
New bvum2012 456

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.