SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > A GIUGNO SI PEDALA SULL’ALTOPIANO
a-giugno-si-pedala-sullaltopiano-jpg
A GIUGNO SI PEDALA SULL’ALTOPIANO

A GIUGNO SI PEDALA SULL’ALTOPIANO


Domenica 28 giugno 1.a edizione della Granfondo Asiago (VI)

Oltre 1200 iscritti per la quinta tappa dell’Alé Challenge

Due percorsi da 97 e 140 km

Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Evento inserito fra le celebrazioni del Centenario della Grande Guerra

 

 

L’Altopiano di Asiago è ancora ricoperto di neve ma quest’estate boschi e pascoli della montagna vicentina faranno da sfondo alla nuova Granfondo Asiago. Domenica 28 giugno, infatti, si disputerà la prima edizione di questa gara su strada che accompagnerà gli atleti alla scoperta delle zone più suggestive dell’Altopiano, in luoghi dall’indiscusso fascino storico e naturalistico. Il nuovo evento fa parte di uno dei circuiti più celebri d’Italia, l’Alé Challenge, e sta riscuotendo notevole interesse da parte degli appassionati: oltre 1200 granfondisti, infatti, si sono già prenotati per la gara di domenica 28 giugno e nelle prossime settimane le cifre sono destinate ad aumentare. I due itinerari proposti dagli organizzatori sono certamente stuzzicanti e attraversano in lungo e in largo l’Altopiano più vasto d’Italia: il “granfondo” sarà una gara da veri scalatori, con un percorso di 140 km e un dislivello di 2800 metri caratterizzati dall’impegnativa salita al Rifugio Barricata, mentre il “mediofondo” di 97 km sarà più soft perché il dislivello complessivo si attesta intorno ai 1580 metri. Entrambi i percorsi avranno partenza e arrivo ad Asiago, con la spettacolare finish line allestita presso il Sacrario militare del Colle Leiten.

 

Le iscrizioni alla granfondo sono in piena corsa e per tutti i dettagli basta accedere al sito ufficiale della manifestazione, dove si trovano anche le informazioni su percorsi, regolamento e i links turistici per pianificare il proprio soggiorno alla scoperta dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni, un territorio che offre infinite opportunità di svago per gli amanti di sport, natura e gastronomia. La Granfondo Asiago fa parte delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra e viene organizzata dall’Asd Racing 2015 di Piero Casalatina che può contare anche sul sostegno dei comuni di Asiago, Enego, Conco e Gallio.

 

La Granfondo Asiago di domenica 28 giugno è, come detto, la quinta delle otto tappe dell’Alé Challenge: la serie prenderà il via domenica 12 aprile a Vicenza con la Granfondo Liotto e terrà impegnati gli appassionati sino a settembre in alcune delle granfondo più apprezzate del Veneto e del Trentino-Alto Adige, Asiago inclusa.

Info: www.granfondoasiago.it

 

Gruppo06
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

GRANFONDO MARE E MONTI PROACTION, ISCRIZIONE A TARIFFA AGEVOLATA FINO AL 30 APRILE

La Granfondo Mare e Monti ProAction – VII Memorial Paolo Casadio – II Trofeo Conad, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *